Godox AD100 Pro Mini: Una piccola meraviglia

Come funziona il flash esterno Godox AD100 Pro Mini? È davvero così indicato per i fotografi che viaggiano o più per i fotografi da studio?

Godox AD100Pro Recensione

La prima cosa che noterai di questo flash è il suo corpo cilindrico di dimensioni molto ridotte, progettato per essere un flash esterno per reflex e può essere utilizzato anche come supporto fisso utilizzando una semplice staffa. Insomma il Godox AD100 Pro Mini è davvero molto versatile, comodo ed efficiente.

Vantaggi:

  • Comode dimensioni ridotte
  • Prestazioni e compatibilità
  • Durata della batteria

Svantaggi:

  • Nessuna compatibilità Master, solo modalità Slave
  • Forse il prezzo

A chi serve

Probabilmente non serve ai fotografi di studio, ma per fotografi che lavorano costantemente in luoghi diversi. Il nuovo Godox AD100Pro con la sua forma minuta e design leggero, sembra concentrarsi sul fatto sull’obiettivo di essere un flash portatile comodo da utilizzare per i fotografi che viaggiano spesso.

Potenza di uscita: 9 passaggi, 1/256 ~ 1/1. Il Godox AD100 Pro è simile al Godox V1 e all’AD200 Pro in potenza.

Caratteristiche

Un ricevitore radio Godox X-system da 2,4 GHz è integrato e l’unità utilizza una batteria al litio rimovibile da 2600 mAh che afferma di supportare 360 ​​scatti a piena potenza.

Tempo di riciclo medio di 1,5 secondi.

Il controllo della potenza va dalla massima a 1/256 in modalità manuale in incrementi di 1/3 o 1/10 di stop, ma è possibile utilizzare il flash in modalità TTL e con sincronizzazione ad alta velocità. 

La piena potenza è di 100 W. 

Sul lato del flash ci sono prese per treppiede da 1/4 ″ -20 per il montaggio su adattatori per stativo. Pesa 524 grammi compresa la batteria.

Connettività

Funziona con le principali marche di fotocamere collegando il trigger X1, X2 o XPRO alla fotocamera, compatibile con le fotocamere Canon, Fujifilm, Nikon, Olympus, Panasonic, Pentax e Sony. 

L’AD100Pro può essere utilizzato su 32 canali wireless in un massimo di 5 gruppi.

La portata wireless è di poco inferiore a 330 ′ (100 m).

  • Portata massima approssimativa: ca. 100m
  • Numero di gruppi: 5 gruppi (A, B, C, D ed E)
  • Numero di canali: 32 canali con 99 ID
  • Master / Slave: unità solo Slave. Non può agire come un Master

Sincronizzazione

È possibile scattare con velocità dell’otturatore fino a 1 / 8.000s. 

Le modalità flash aggiuntive includono una sincronizzazione sulla prima tendina e sincronizzazione sulla seconda tendina. Il tempo di riciclo varia da 0,01 a 1,5 secondi ovviamente a seconda della potenza del flash.

Batteria 

La batteria al litio fornita con AD100 Pro da manuale garantisce 360 flash a piena potenza con una singola carica.

Scheda tecnica

Watt100
Modalità flashTTL, Manuale, Multi
Sincronizzazione ad alta velocità (HSS)Sì, fino a 1 / 8000s
Ricalcolo0,01–1,5 s
Numero di flash a piena potenza360
Potenza di uscita9 stop (da 1/256 a 1/1) con incrementi di 1/3 o 1/10
Compensazione dell’esposizione± 3 stop con incrementi di 1/3
Temperatura colore5800 K (± 200 K)
Modalità wirelessRadio 2,4 GHz (32 canali / 5 gruppi), modalità slave ottico S1 e S2
Gamma radio100 m / 328 piedi
SchermoPannello LCD a matrice di punti
Luce Luce pilota LED da 1,8 W con 10 livelli di luminosità
Porte3,5 mm
Raffreddato a ventola
Indicatore della batteriaSul display stroboscopico
Peso524 g batteria inclusa

Opinione finale

Questo flash è molto piccolo ed è davvero molto indicato per i fotografi che stanno iniziando da poco a capire come funziona la luce e come impostare il flash per migliorare le proprie foto. Il prezzo forse è un po’ altino ma d’altronde questi sono investimenti che si fanno una tantum non è di certo una spesa quotidiana.

Secondo me può essere un buon acquisto per i creatori di contenuti in viaggio, sopratutto per chi scatta in continuazione in più luoghi diversi durante una singola giornata.

Miglior Prezzo

Godox AD100Pro AD100 PRO 100Ws TTL 2.4G HSS 1/8000s Pocket Flash Light con batteria al litio 7.2V/2600mAh 360 Full Power Flashes 0.01-1.5s
  • ✔✔✔ 2.4G Control con range di 320Ft: Godox AD100Pro supporta Nikon, Canon, Sony, Fujifilm, Olympus, Panasonic e Pentax TTL. Con funzione Master Slave, AD200Pro può essere utilizzato in combinazione con flash Godox TTL, flash TTL per esterni, ecc
  • ✔✔✔ Batteria al litio di grande capacità: il Godox AD100Pro Offers 360 Full Power Flash con 0,01 to 1,5 sec. Riciclato. Espanded manual 9 stop range of power adjusts from full to 1/256 in 1/10th stop increments
  • ✔✔ Modalità manuale/TTL/Multi Flash: Full Support Flash Exposure Compensation, 1/8000s High Speed Sync. Output manuale della scelta di potenza, modalità luce di modellazione, sincronizzazione di prima / secondo secondo e più controllo della velocità stroboscopica fino a 90 volte
  • ✔✔✔ Espanded VersatHlty Its Round and Magnetic Flash Heads a circuito naturale, compatibile con i vari accessori e strumenti per la modellazione della luce, garantisce tutti gli effetti di luce che hai bisogno. Rapida applicazione del kit di accessori magnetici AK- R1, massimizza le capacità della testa flash.
  • ✔✔✔ Leggero e portatile, facile da usare: i pulsanti sono forniti a una gamma completa di funzioni come il triggering reliable Channel, selezione di modalità di gruppo, HSS. Il pannello LCD trasparente mostra lo stato di tutti i telecomandi in modo da avere sempre il controllo della configurazione di illuminazione di gruppo

Ti potrebbe interessare:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui