Google Foto non sarà più gratuito e illimitato

Google non offrirà più il suo spazio gratuito e illimitato per caricare le foto da Giugno 2021.

0
13
Novità Google Foto

Tutti noi conosciamo lo splendido servizio di Google Foto per fare il backup delle nostre foto fotografie con il loro servizio gratuito, ma purtroppo è arrivata una brutta notizia. La società ha deciso di far addebitare agli utenti il servizio.

La società ha deciso di rendere Google Foto a pagamento e quindi di non offrire più il suo spazio gratuito illimitato.

Sicuramente uno tra i metodi per archiviare le foto più sicuri fin’ora tra tutti i servizi di hosting, la società nel 2015 ha offerto ai suoi utenti uno spazio di archiviazione gratuito e illimitato fino a 16 megapixel e per video a 1080p.

In seguito addirittura ha aggiunto alcune funzionalità come quelle di modifica e di condivisione sui media dei contenuti direttamente dal cloud aggiudicandosi così il premio come uno dei migliori cloud storage per foto di internet.

Google ora ha annunciato che non offrirà più questi servizi gratuitamente, ma verrà ridotto lo spazio a 15 Gb e addebiterà una tariffa mensile per qualsiasi utilizzo oltre il limite. Praticamente Google Foto diventerà molto simile a Google Drive.

Le modifiche saranno effettive a Giugno 2021 e Google cancellerà le foto inattive degli utenti degli ultimi 2 anni.

Il principale servizio di abbonamento cloud di Google è stato introdotto nel 2018 come ” Google One ” e offriva 15 GB di spazio di archiviazione gratuiti condivisi tra Gmail e Google Drive. Aggiungendo il nuovo criterio di Google Foto nell’equazione, tutti i servizi saranno controllati dall’account principale di Google One. 

Google One offre tre piani a partire da $1,99 al mese per gli utenti che necessitano di più di 15 GB.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.