Gookam 4k: Caratteristiche e Miglior Prezzo

Caratteristiche, scheda tecnica e opinioni della action cam cinese Gookam 4k.

Gookam 4k Recensione

Continuano a nascere videocamere sportive cinesi come funghi, non esistono più solamente DBPower o Campark, il mercato adesso è sommerso da marchi che durano massimo qualche anno per poi sparire nel nulla come abbiamo visto per la maggior parte delle action cam cinesi.

Questa volta parliamo della Gookam 4K, una videocamera sportiva con risoluzione 4K a 30 fps che scatta foto a 20 megapixel. Come al solito troviamo un applicazione per poter vedere in tempo reale la composizione e scattare foto/video a distanza. Il segnale arriva fino a 15 metri da descrizione ma come al solito i metri saranno molti di meno. Per esperienza dopo circa 4-5 metri inizia a scarseggiare il segnale con una fluidità pessima del segnale video.

La videocamera è impermeabile e permette un’immersione fino a 40 metri di profondità, quindi ottima per sport acquatici e come al solito viene fornita con tutta l’attrezzatura necessaria, dal kit di montaggio per casco e bicicletta fino alla doppia batteria ricaricabile da 1050 mAh.

Anche per quanto riguarda le modalità di registrazioni ormai le troviamo ovunque, dal time lapse al rallentatore fino alle registrazioni in loop. Praticamente sono sempre le stesse. Ormai è davvero difficile trovare una videocamera cinese che non ha queste modalità. Come se fossero prodotte tutte nella stessa fabbrica.

Scheda Tecnica

  • Risoluzione Video: 4K(30fps), 2.7K(30fps), 1080P(60/30fps), 720P(120fps)
  • Risoluzione foto: 20MP, 16MP, 12MP, 8MP, 5MP
  • Lenti: 170° grandangolo Lenti
  • Connessione Wi-Fi: Android / IOS supporta
  • Custodia profondità impermeabile: 40 m / 131 piedi
  • Formato video / immagine: MOV / JPG
  • Interfaccia: USB 2.0, Micro HDMI
  • Batterie: Ricaricabile 3.7V 1050mAh Li-ion batterie
  • Tempo di ricarica: Circa 120 minuti
  • Dimensioni: 60*40*25mm/2.36”x1.57”x0.98”
  • Memoria: Supporta 8 – 64 GB scheda Micro SD classe 10 (non inclusa)

Nella confezione troviamo:

1x Action Cam
1x custodia impermeabile
1x telecomando 2.4G, 1x cavo USB,
1x manuale utente
1x Batteria ricaricabile da 1050 mAh *2, 1x caricabatteria doppio
1x batteria a bottone remoto
1x Kit di montaggio casco/bicicletta (caso del supporto, montaggio su palo, adesivi 3M, vari cinturini e base fissa)

Miglior Prezzo

In offerta
GOOKAM 4K Action Cam 20MP WiFi Telecomando Fotocamera Subacquea Impermeabile 40M Sott'Acqua Sports Camera Schermo 2 Pollici 170 Gradi Grandangolare Microfono Esterno 2x1050mAh batterie e Accessori
  • 【4K 20MP Action Camera】Con Risoluzione Video professionale 4K / 30 fps e foto da 20 MP, action cam GOOKAM può catturare ogni dettaglio delle tue meravigliose avventure all'aria aperta e ti offre incredibili video e foto vivide.
  • 【Incorporato di WiFi】Scarica l'app (LIVE DV) sul tuo smartphone o tablet e connettersi con questa action cam, Puoi scatta foto, registra video, scarica e condividerle sul telefono, Il segnale WiFi arriva fino a 15 metri. La porta USB consente di collegarlo al computer e alla televisione.
  • 【Telecomando e Microfono esterno】Puoi controllare la tua fotocamera da 15 metri di distanza con il telecomando (non impermeabile), il cinturino da polso aiuta a fissarla ovunque tu voglia, Il microfono esterno (incluso) cattura il suono da tutte le direzioni con dettagli nitidi, fornendo la massima comodità per l'escursionismo, il ciclismo, lo sci, ecc.
  • 【40M Impermeabile e Action Cam Accessori Gratuiti】Questa action cam subacquea viene fornita con 2 batterie ricaricabili da 1050 mAh con doppio caricabatteria, kit di montaggio e cinturino con base fissa, che ti consentono di montare la tua fotocamera sul casco, biciclette, polso ecc. Dotato di resistente custodia impermeabile IP68 può immergersi fino a 40 metri (131 piedi), ideale per sport acquatici come nuoto, immersioni, surf, drifting.
  • 【Modalità Multifunzione】Include modalità operative come video / foto time lapse, rallentatore, foto a raffica e registrazione in loop, modalita di guida, modalita subacquea, ruota LCD, ISO, regolazione dell'esposizione, regolazione del bilanciamento del bianco, che possono consentirti di diver tirti di più nella realizzazione di filmati e offrirti più opzioni.

Recensioni

Recensioni di chi ha già provato quest’action cam cinese:

L’ho comprata per semplice curiosità e non mi dilungo nella descrizione degli accessori. Le impostazioni riportate nel manuale operativo sono descritte molto bene ed intuitive. Posso dire che il filmato registrato in 4 K e riprodotto sul monitor del computer è molto nitido così come anche le foto. Bisogna considerare che la ripresa avviene con un grandangolare percui è evidente una distorsione ai lati dell’immagine. Non ho ancora provato l’applicazione per il tablet o lo smartphone. Il mio giudizio è pertanto positivo, sono rimasto soddisfatto.

 Per quello che costa direi che fa egregiamente il suo lavoro e ha superato le mie aspettative.
Le foto le ho impostate a 20mp e direi che vengono abbastanza bene, mentre i video sia in 4k/30fps per video più lenti che 1080p/60 fps per riprese più veloci.
Consiglio l’acquisto di una sd card abbastanza buona perché è quella che fa la differenza.
La confezione include tantissimi accessori indispensabili per diverse situazioni.

La cam è intanto splendida, comprensiva di tanti accessori e 2 batterie. L’ho acquistata per poterla attaccare sul casco della moto quindi per una questione di sicurezza stradale, anche se è utile anche per vacanze, gite, snorkeling… Insomma ha mille usi e mille applicazioni ed è anche facilmente amovibile dalla sua custodia subacquea nonchè dai suoi accessori. Arriva sia con i pezzi per attaccarla al casco ma anche con altri pezzi per il manubrio della bici. Ha un telecomando ed un cinturino per attaccarlo al polso e poter usare la cam in remoto. Per il prezzo di acquisto ne vale davvero la pena.

Per saperne di più:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui