GoPro Hero 5: È davvero la migliore GoPro di sempre?

0
1142
GoPro Hero 5: Caratteristiche e scheda tecnica
GoPro Hero 5: Caratteristiche e scheda tecnica

GoPro Hero 5, siamo arrivati alla perfezione? Forse questa volta abbiamo raggiunto la miglior GoPro di sempre.

Forse il prezzo non è dei più accessibili è vero, ma la GoPro Hero 5 a numeri è semplicemente tutto quello che può servire a qualsiasi uomo per girare il miglior filmato della sua vita.

I numeri parlano chiaro, 4K, resistente all’acqua, Lcd touch, comandi vocali, sarà impossibile creare di meglio, ma la GoPro ci ha abituato a essere stupiti ad ogni nuova uscita.

Basta solamente vedere il video di presentazione per capire che la GoPro di quest’anno vuole battere tutte le vendite della storia, ma il dettaglio impressionante è l’accuratezza verso ogni particolare.

Dalla ripresa video, al miglioramento dell’audio in immersione (prima si sentiva quel fastidioso stacco audio nell’immersione) rendendola subacquea senza l’utilizzo di ulteriori custodie.

Trailer della GoPro Hero 5 Black ufficiale

Abbiamo visto come nel tempo sono iniziate a nascere fotocamere come GoPro a bassissimo costo che vogliono rubare una bella fetta di mercato alla GoPro, in parte ci sono riuscite bisogna ammetterlo, ma è un altro tipo di target.

GoPro Hero 5 Caratteristiche

Caratteristiche della GoPro Hero 5
Caratteristiche della GoPro Hero 5
  • Video 4K e foto da 12 MP per i tuoi contenuti in modalità Fotocamera singolo, raffica e accelerato.
  • ‘Resistente all’acqua, la Hero 5 Black è robusta e impermeabile fino a 10 metri di profondità (33 ft) senza l’utilizzo di nessun alloggiamento esterno.
  • Guarda e riproduci i tuoi scatti, configurare le impostazioni e ritaglia le immagini, e tutto questo sulla tua GoPro in tempo reale.
  • Controlla la tua GoPro mantenendo le mani libere con l’ aiuto di comandi vocali semplici (fino a 6 lingue)
  • Riprese video stabilizzate, anche se consigliamo l’utilizzo di un gimbal per renderle ancora più fluide, come per esempio l’economico Wenpod GP1
  • Prestazioni video più performanti grazie al nuovo obiettivo
  • Controllo di scatto migliorato con un unico pulsante;
  • Connessione più veloce e più semplice alle App GoPro;
  • Invia le foto e connettiti con gli accessori, telecomandi e sensori immediatamente
  • Riduzione avanzata del rumore del vento grazie al nuovo sistema di registrazione audio con 3 microfoni
  • Prestazioni migliori in condizioni di luce scarsa grazie al nuovo tipo di obiettivo

GoPro Hero 5 Scheda tecnica

Cosi la stanno descrivendo dal giorno del lancio il team GoPro, e forse è facile credergli!
Questo modello ha il controllo vocale più potente e facile da utilizzare in assoluto di sempre, ed hanno semplificato anche la modalità di ripresa restringendo tutto ad un singolo pulsante.

Lcd da 2 pollici, touch screen con un interfaccia intuitiva e migliorata.

Le qualità di ripresa sono ormai arrivate a livelli top, tanto che recentemente molte serie televisive o anche film sono girati interamente con queste action cam.

La connettività è stata migliorata e non di poco, grazie al nuovo sistema wireless, le foto vengono caricare direttamente sul tuo account cloud GoPro Plus, in modo da non perderle più, e saranno facilmente visionabili da qualsiasi dispositivo collegato (smartphone, tablet, portatile).

Il grande neo delle GoPro è sempre stata l’attrezzatura tecnica non fornita con l’acquisto diretto, per esempio le action cam economiche che abbiamo trovato forniscono direttamente tutti gli accessori possibili immaginabili, dalla custodia impermeabile fino agli agganci per casco.

Comunque se volete acquistare degli accessori supplementari abbiamo scritto un articolo esaustivo su tutti gli accessori GoPro sul mercato che un fotografo deve acquistare.

Uno dei più grandi passi avanti di questa GoPro Hero è stato il grande aggiornamento arrivato negli anni che riguarda la stabilizzazione elettronica dell’immagine. Questo aggiornamento ha permesso di rendere le riprese fluide anche senza l’utilizzo di un gimbal professionale uniformando le riprese particolarmente traballanti.
Molto utile se volete montare la GoPro su un manubrio di una bicicletta perché la stabilizzazione dell’immagine ottica e meccanica ammortizzerà i colpi e movimenti improvvisi.

Gopro Hero 5 Custodia subacquea

La GoPro Hero 5 non possiede la straordinaria capacità di impermeabilità che può avere la GoPro Hero 7 (come abbiamo visto nel nostro articolo sulla migliore action cam subacquea), ovvero quella di essere immerse in acqua senza il bisogno di una custodia impermeabile. Ma non c’è problema, si può risolvere tranquillamente la questione acquistando per una decina di euro una custodia impermeabile che evita l’ingresso dell’acqua nella fotocamera.
Su Amazon si trovano custodie anche non di marca che comunque garantiscono una buona tenuta stagna, come per esempio il caso della Rhodesy.

GoPro Hero 5 Prezzo

Ma in realtà il prezzo non è cosi alto, con la vendita a 299,99€ acquisti un top di gamma che ti permette di girare in qualsiasi condizione atmosferica senza l’utilizzo di nessun supporto supplementare.

Una volta acquistata hai tutto l’occorrente per girare magnifici video in qualità eccellente.

Puoi trovarla tranquillamente su Amazon ad un prezzo inferiore di 300€, spesso si trova in offerta scontata anche del 30%. Per poter controllare la disponibilità basta fare clic su questo link.

GoPro Hero 5 Opinioni

Se state cercando una GoPro a buon prezzo sul mercato pensiamo che il modello Hero 5 sia in assoluto una delle migliori alternative, qualità e prestazioni di alto livello ad un prezzo relativamente basso per la fascia di mercato.

Consigli: Se state progettando di riprendere le vostre vacanze con la Hero 5 dovete pensare di comprare un gimbal da portare dietro, girare riprese mentre si cammina con la GoPro non è molto comodo. Al contrario, se volete riprendere le vostre nuotate o esperienze sportive come snowboard o equitazione esistono in commercio tutti gli attacchi possibili per agganciare la videocamera ad un supporto (il manubrio per esempio in una bicicletta o la tavola da skate per quanto riguarda lo snowboard)

Cosa ne pensate di questo modello? Lo avete mai provato? Secondo voi è meglio comprare una GoPro o un’action cam economica come la Campark o la DbPower al momento? Siamo curiosi di sapere la tua opinione visto che l’argomento è diventato molto dibattuto.

Siamo un gruppo di ragazzi uniti dalla passione per la fotografia. Insieme abbiamo fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.