GoPro Max Mod: Ideale per Riprese Perfette?

La Max Lens è una grandiosa aggiunta per la GoPro che ci permetterà di sfruttare al massimo la stabilizzazione nelle tue riprese senza sacrificare il campo visivo del grandangolare.

Condividi

In molti l’avranno sicuramente notata, una new entry tra gli accessori utili per chi possiede una GoPro, la Max Mod Lens, ma a cosa serve? Migliorerà davvero le nostre riprese?

In sostanza la Max Lens Mod per GoPro è un accessorio che permette di sfruttare al massimo la stabilizzazione della fotocamera senza nessun ritaglio nella composizione. Rispetto alla lente della GoPro 9 è più grande e sferica con un 155° FOV, è impermeabile fino a 5 metri e si aggancia sulla GoPro semplicemente svitando la protezione standard e avvitandola facendo attenzione agli innesti laterali.

Scheda tecnica

  • La stabilizzazione HyperSmooth Max per una stabilizzazione fino a 2,7K60
  • Ultra-grandangolo con FOV a 155˚
  • Prospettiva e una profondità di campo migliorate
  • Il blocco dell’orizzonte anche a 360 gradi
  • TimeWarp Max per i video TimeWarp
  • Impermeabile fino a 5
  • Installazione e rimozione facile

Le caratteristiche

GoPro Max Lens Mod

Una volta montata la lente bisognerà abilitare la modalità Max dal menù della GoPro per poter godere delle sue funzioni. Appena impostata noterete che la GoPro potrà registrare con una risoluzione massima di 2.7k con framerate a 60fps e in modalità foto non potranno essere scattati RAW e la risoluzione massima sarà di 12 megapixel.

Queste limitazioni sono dovute affinché la GoPro possa utilizzare la sua funzione di allineamento dell’orizzonte automatica, l’Horizon Leveling 360°, un sistema di stabilizzazione che permette di avere l’orizzonte sempre allineato in qualsiasi rotazione.

Di base la GoPro riesce ad allineare l’orizzonte solo utilizzando il campo visivo “lineare” e non arriva a gestire il 360° fermandosi sui 30/45°. Grazie alla lente GoPro Max Mod sarà possibile ruotare anche a 360° ed avere sempre l’orizzonte allineato con filmati veramente molto stabili e fluidi.

Ovviamente per permettere questa stabilità il filmato verrà zoomato e quindi si scenderà automaticamente alla risoluzione 2.7k sfruttando comunque l’ampio campo visivo.

Come funziona la modifica dell’obiettivo Max?

Il Max Lens Mod si adatta al raccordo a baionetta del supporto per la protezione dell’obiettivo della HERO9 e sostituisce l’obiettivo.

Perché acquistarla?

Una sensazione di stabilità maggiore, questo è il termine più adeguato. Se mischiato con un selfie stick o gimbal la stabilizzazione diventa praticamente impeccabile anche in corsa sulle scale ed avere il campo visivo Superview con l’allineamento dell’orizzonte è una funzione molto comoda che senza la lente Max non si può apprezzare. Unico lato negativo è la risoluzione che scenderà a 2.7k con una diminuzione della qualità anche nelle foto.

Ma tenendo conto di queste piccole limitazioni, stiamo parlando comunque di un accessorio per GoPro che permette di sbloccare tante possibilità dal punto di vista creativo delle riprese.

GoPro Mod Per Obiettivi Di Max (HERO10 Black/HERO9 Black) - Accessorio ufficiale GoPro
  • GoPro Mod Per Obiettivi Di Max (HERO10 Black/HERO9 Black) - Accessorio ufficiale GoPro

Altri articoli riguardo il mondo GoPro:

👉 - Aggiungi Fotografia Moderna al tuo feed su Google News - 👈

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.

Altri articoli

Ultime News