GoPro non viene riconosciuta dal PC? Problema risolto!

Come risolvere uno dei problemi più fastidiosi per un amante delle Action Cam, quello della periferica non riconosciuta per passare le foto al computer.

0
20
GoPro non riconosciuta dal PC

Cosa fare se la GoPro non viene riconosciuta dal Computer? Bisogna saper rispondere a questa domanda perché prima o poi questo scherzetto capita a tutti! Ricordati sempre che stiamo parlando di tecnologia ed elettronica, quindi ogni tanto qualche problemino può capitare.

Per fortuna il mondo GoPro vanta di un grande supporto clienti, quindi non disperare, puoi sempre rivolgerti al loro help desk o provare a risolvere il problema seguendo i consigli qui sotto.

La GoPro non viene riconosciuta dal computer

(Ovviamente questi consigli valgono anche se la GoPro non viene riconosciuta dal Mac)

Di solito quando colleghi il tuo cavo USB dalla GoPro al computer e non viene riconosciuta i problemi sono:

  • Cavo rotto
  • Cavo danneggiato e non permette una connessione stabile
  • La scheda SD non è compatibile con la GoPro
  • Il computer non trova come periferica la scheda SD

Hai visto quanti problemi possono dare le schede di memoria? Per questo è fondamentale acquistare sempre le migliori.

Come risolvere il problema

  1. Verifica che la connessione Wi-Fi sia spenta prima di collegare la videocamera al computer
  2. Controlla che ci sia il simbolo dell’USB sul display LCD frontale
  3. Rimuovi e ricollega il cavo USB prima dal computer e poi dalla GoPro accertandoti che il cavo è inserito correttamente
  4. Riavvia il computer, lasciando la periferica attaccata, per far riconoscere la videocamera dal Computer all’avvio. Di solito ci mette pochi minuti

A questo punto se non funziona così ed hai già cambiato il cavo non ti resta che utilizzare un lettore esterno di schede SD per passare le tue foto al computer. Purtroppo al momento non hai altre soluzioni. In seguito, dopo aver scaricato tutti i file prova a formattare la scheda SD e reinseriscila nella videocamera provando di nuovo a collegare la GoPro con il computer.

Se nemmeno in questo caso funziona vuol dire che devi cambiare la tua scheda di memoria.

Fotografia Moderna, fondata nell'estate del 2015 è riuscita a dare un nuovo volto alla community fotografica italiana. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2019. Cercheremo di superare ogni record in questo 2020! Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.