Come Guadagnare con Instagram con le Foto – La Guida 2018

guadagnare-con-le-foto-su-instagram
Come guadagnare grandi cifre, postando foto su Instagram è possibile!

Guadagnare con le foto sembra un sogno, i fotografi professionisti lo fanno per lavoro, ma si può guadagnare amatorialmente con le fotografie? Si.

E se ti dicessi subito che guadagnare con le foto è possibile?
Che esistono numerose persone che guadagnano piu’ di 5000 euro al mese senza il minimo sforzo?
Continua a leggere, troverai un’intervista a “Luca”, un noto influencer che ci ha spiegato come ha cominciato a guadagnare grazie a Instagram.

 

Eccoci, sei pronto per scoprire come fanno molti fotogragrafi a guadagnare con le foto?

Benvenuto nell’era moderna, dove la tecnologia è la base di ogni cosa e i social network hanno preso il posto nei nostri interessi quotidiani.

Se ancora non te ne eri accorto, (vuol dire che non fai parte di questa era) i social network stanno divagando a macchia d’olio, le informazioni vengono date attraverso esso, l’ego è diventato preponderante e il condividere con le altre persone il luogo che stai visitando non si ferma piu’ ai tuoi amici, ma vuoi farlo vedere anche a chi non conosci!

Ricorda: Continua a leggere fino alla fine, Milioni di persone stanno guadagnando grazie ai loro scatti.

Facebook, Twitter, Snapchat, sono tutti Social basati sulle opinioni, su frasi, commenti.
Si accendono dibattiti e talvolta stufano anche.

Qui nasce la forza del piu’ grande social fotografico, di nome Instagram.

Instagram è nato come social dove condividere essenzialmente le proprie foto, senza la possibilità di accendere discussioni inutili.

Un social incentrato sul condividere le fotografie in due parole.

Proprio questo è stato il fattore che ha permesso a Instagram di spopolare e di diventare uno dei social con piu’ utenti attivi al mondo.

guadagnare-con-instagram
Guadagnare con Instagram è possibile, il corso di Instagram On Fire ne’ è la prova!

La storia di un fotografo che guadagna piu’ di 2000 euro al mese grazie a Instagram

Per motivi “puramente fiscali” ha chiesto di non farsi riconoscere, ma “Luca” (nome di fantasia” ha raccontato alla redazione di Fotografia Moderna come è riuscito a arrotondare il suo stipendio in poco meno di 5 mesi.

Luca è il classico fotografo free-lance, il weekend fotografo di serate e di giorno fotografo per eventi. Il lavoro è difficile, ci ha spiegato che ormai si lavora al ribasso fino quasi a rimetterci.

Abbiamo visto i suoi lavori, più che essere un bravo fotografo è un artista, inquadrature sperimentali, colori azzardati.

Un fotografo che puo’ piacere e non piacere, ma sicuramente un fotografo che colpisce al primo instante.

Luca ci ha confessato che ormai guadagnava solamente 700-800 euro al mese levando le varie spese e cominciava a pensare di cambiare lavoro. (Ti sarai reso conto come ormai il lavoro del fotografo sta andando piano piano a sparire)

“Non pubblicavo mai le foto delle serate sul mio profilo privato, ma una sera ho deciso di pubblicare uno scatto che mi piaceva con il solo hashtag #Roma.
La mattina dopo mi sono svegliato e quello scatto aveva ricevuto più di 500 like e più di 200 persone mi hanno cominciato a seguire nella stessa notte.
Ho deciso di pubblicare un mio secondo scatto, andando anche contro alle regole professionali, e anche quello scatto ha ottenuto più di 500 like e altra gente ha cominciato a seguirmi.
Dopo una settimana i miei follower sono aumentati a più di 10’000 e sono sono stato contattato da un noto locale Romano, mi hanno chiesto di pubblicare una foto della serata con l’hashtag del locale per il modico prezzo di 50 euro.
Non ci ho pensato due volte.
La sera vado al locale, mi diverto, fotografo, posto, altri 500 like, 50 euro.”

Mentre ascoltiamo Luca non sappiamo se dubitare o credergli, ma decidiamo di proseguire con il suo racconto.

“Ho pensato che magari era stata solamente fortuna, che sono quelle cose che accadono una volta ogni tanto, e ho deciso di non montarmi la testa.
Sono stato contattato da un centro benessere.
Ciao Luca, siamo un centro terme della Toscana (evitiamo di mettere il nome per correttezza) abbiamo visto il tuo profilo, sei molto seguito, che ne dici di fare una giornata offerta nel nostro centro termale in cambio solamente di uno scatto?”

Li abbiamo avuto anche noi l’illuminazione, è tutto vero. 

“Non ci crederete, ma in un mese questa storia è andata avanti tra centri termali e locali vari. Sono riuscito a guadagnare più di 1500 euro con dei semplici scatti godendomi le serate senza più preoccuparmi di passare le giornate dietro ai clienti!
Mi si è aperto il mondo!
Ora non sono più io a cercare lavoro, ma sono loro a cercare i miei scatti!”

Ora “Luca” è uno degli Instagram Influencer più seguiti del panorama italiano, e fidatevi, la sua vita è cambiata nel giro di pochi mesi.

Ma cosa è Instagram e come funziona?

Il funzionamento per chi non lo conoscesse è molto semplice, si scattano fotografie, si modificano direttamente dallo smartphone grazie ad un software di editing molto semplice e basilare (si possono aggiungere filtri già pre-impostati e modificare i vari: contrasti-luminosità-nitidezza-luci e ombre) per poi essere condivise.

Qui nasce un’altra genialata del social, l’hashtag!

In due parole, questo simbolo # inserito prima di qualsiasi parola crea un collegamento a tutte le altre fotografie collegate con la stessa!

In pratica, scattiamo una foto al Colosseo e inseriamo davanti l’hashtag #Roma, una volta pubblicata quella fotografia andrà in un raccolta di foto che seguiranno l’hashtag Roma!

Da qui il via al successo clamoroso del social, che dopo ave raccolto milioni e milioni di utenti attivi è stata acquistata da Facebook per poco piu’ della modica somma di  741 milioni!!

E se entra Facebook in gioco, un motivo ci sarà!

Perché il pollice blu ha visto lungo, ha capito la grande possibilità di guadagno dietro a questo social!

All’inizio anche noi di Fotografia Moderna eravamo scettici, prima di “Luca” non conoscevamo nessuno che guadagnasse cosi tanto con i Social Network, non riuscivamo a capire com’era possibile!

Poi abbiamo cominciato a trovare in rete questi commenti e siamo andati a indagare.

instagram guadagni
Testimonianze di guadagni su Instagram grazie al programma Instagram On Fire

 

Semplici utenti di Instagram andavano a guadagnare piu’ di 5000 euro al mese senza il minimo sforzo!

In molti viaggiavano gratis, altri addirittura ricevano prodotti omaggio!

Tutto questo, grazie a dei semplici scatti! “Luca” non è il solo!

Ci siamo messi a indagare, ed abbiamo scoperto che la maggior parte di questi utenti “milionari” aveva un fattore che li accumulava: guadagnavano grazie a semplici scatti!

In pratica avevano creato un vero e proprio personaggio popolare, un social vip, e le persone seguivano perentoriamente tutti i suoi spostamenti!

Oltre “Luca” esistono dei veri e propri influencer! E sono veramente tanti!

Inoltre, grazie alle possibilità di sponsorizzare i propri scatti i guadagni si sono decuplicati!

Come facciamo a sapere che i fotografi guadagnano grazie a Instagram?

Abbiamo scoperto uno dei programmi piu’ scaricati e utilizzati da questi influencer fotografici: Instagram On Fire!

Sembra una guida scritta da fantomatici guru di primo acchitto, ma dopo scrupolose analisi abbiamo scoperto che uno degli ideatori è semplicemente: Dario Vignali.

Per chi non lo conoscesse (se esiste ancora qualcuno) è il ragazzo italiano che è riuscito a sbarcare il lunario grazie al network marketing e il suo blog dariovignali.net.

Da subito cominciamo a capire che si tratta di un argomento serio e non della solita fuffa: “Come guadagnare 100’000 euro al secondo” ma di un testo serio.

Ma per chi è veramente utile questo corso? Chi puo’ guadagnare con Instagram?

Per chi opera nel settore fotografico, sopratutto i fotografi che viaggiano!

Immagina ora un bel curriculum, profilo seguitissimo in ogni scatto e la possibilità di guadagnarci sopra!

Il sacro graal!

Pensa se sei un travel photographer e i tuoi scatti vengono visualizzati costantemente da 10 mila persone! Potrai rivolgerti alle grandi agenzie e fargli vedere che tramite un loro semplice scatto piu’ di 10 mila persone conosceranno la loro azienda!

La storia di “Luca” si ripete!

Pubblicità a costo 0!

Una volta le grandi aziende pagavano fior fiori di euro per farsi fare pubblicità, e magari raggiungere un bacino potenziale di 10 mila persone, ecco, ora immagina che quello stesso ragazzo, fotografo, con ogni suo scatto raggiunge 10 mila persone.

Al ragazzo bastano 2000 euro, una pubblicità alla televisione molto di piu’.

Con un minor investimento verranno raggiunti gli stessi obiettivi!

Le grandi aziende hanno capito questo gioco e stanno investendo sulle persone che hanno piu’ seguito su Instagram, facendo guadagnare cosi le persone con semplici scatti!

Un operatore turistico sponsorizzerà i suoi viaggi con la pubblicità su una rivista che verrà letta da 1000 persone, o userà una foto su Instagram come testimonial?

Prova a metterti al suo posto, chi sceglieresti?

C’è poco da fare, questo metodo per fare pubblicità è il futuro! E in molti già l’hanno capito!

guadagnare-con-le-foto
Guadagnare con le foto grazie a Instagram On Fire

GUADAGNARE CON I SOCIAL E’ POSSIBILE?

Evidentemente si, oltre la testimonianza di “Luca” e da chi ha comprato il corso sembrano tutti stra-soddisfatti.

instagram guadagni social
Testimonianze di guadagni su Instagram grazie al programma Instagram On Fire

Dario Vignali e il suo team hanno portato alla luce la storia di Tim, un ragazzo americano che ha affermato di riuscire a guadagnare piu’ di 15’000 euro al mese grazie a Instagram.

guadagni 15 mila euro al mese
La storia di Tim che è riuscito a guadagnare piu’ di 15mila euro al mese grazie a Instagram (Il video è disponibile direttamente appena ti iscrivi al corso)

A questo punto abbiamo cercato di capire come collegare Instagram alla possibilità di guadagnare per i professionisti seri e non solo per i “fashion blogger”.

Esistono fotografi che guadagnano molto di piu’ grazie a Instagram che con il loro lavoro professionistico!!

Grazie a Instagram si puo’ guadagnare con qualsiasi tipo di fotografia

Leggi bene le prossime righe, fidati.

Ti voglio far riflettere per l’ultima volta, sei una grande azienda di trucchi, e devi investire in pubblicità, ti rivolgerai a un agenzia pubblicitaria per creare uno spot e metti in bilancio un uscita probabile di 5000 euro.

Sai che quella pubblicità ti porterà 15’000 potenziali clienti perché verrà trasmessa in televisione.

Ci sei? 5’000 euro per 15’000 potenziali clienti.

Ora torniamo al discorso che ti ho fatto prima e ti fai un giro su Instagram, e girando vedi che esiste un fotografo bravissimo che posta scatti di donne, con dei bellissimi primi piani.

Questo fotografo, che chiameremo Jack (fa’ molto Americano) per ogni scatto riceve più di 20 mila like oltre i numerosi commenti.

Decidi di contattare Jack e di offrigli 500 euro per uno scatto se sotto tra i commenti menziona la mia casa di trucchi.

Gli chiedo di postare solamente 3 foto al mese per farla meno evidente come pubblicità.

Riepilogo, con 1’500 euro al mese ho ottenuto 60’000 possibili clienti (20’000 in ogni foto per 3 scatti).

Agenzia: 5000 euro x 15’000 clienti
Jack: 1’500 euro x 60’000 clienti

Il confronto è imbarazzante vero?

Ecco ora pensa ai milioni di fotografi che stanno guadagnando in questo modo, che guadagnano 500 euro da una parte, 1000 dall’altra, grazie a dei semplici scatti!

Il vento sta cambiando, e soffia verso Instagram.
Il corso Instragram on Fire di Dario Vignali viene cosi strutturato:
  • Le 14 regole per avere successo su Instagram (PDF)
  • L’accesso alla community privata
  • I migliori tools per far crescere il tuo account (PDF)
  • Gli hashtag da usare sul tuo profilo
  • Strategie per creare una biografia che attiri (VIDEO)
  • Come fare Lead Generation con Instragram (VIDEO)
  • Automatizzare tutto (VIDEO)
  • Come guadagnare con l’advertising (Video)
  • Case studies di successo (VIDEO)
  • Guadagnare con Instagram

Ma non voglio raccontarti tutti i dettagli tecnici, ci penseranno direttamente loro

Scopri come è composto il corso e come è possibile guadagnare con Instagram
Scopri come è composto il corso e come è possibile guadagnare con Instagram

 

Tutto questo perché?
Perché il mondo dei fotografi è duro, e non voglio che svanisca.

Il vento sta cambiando, il modo di guadagnare anche.

E perché non poter guadagnare con le proprie passioni?

Perché non provare a guadagnare con quello che più amiamo?

Guadagnare con le foto è possibile, guadagnare con Instagram anche.

Questo corso forse è la prova che si possono combinare questi due ultimi punti.

Per il resto, se sei un fotografo di Instagram e vuoi farti seguire, inserisci qui sotto nei commenti il tuo Nickname, saremo felici di seguirti!

Fotografia Moderna