Recensione Datacolor SpyderX Pro

Datacolor SpyderX Pro: Calibrazione Perfetta

La recensione del Datacolor SpyderX Pro, uno dei migliori calibratori per monitor professionali sul mercato indicato per i fotografi.
Come funziona il bilanciamento del bianco su una fotocamera

Bilanciamento del Bianco: La Guida

La guida definitiva su come impostare il bilanciamento del bianco nella maniera corretta e precisa sia manualmente che in modo automatico.
Altre Americhe di Sebastiao Salgado

Altre Americhe di Sebastião Salgado: Il libro del mese

Uno dei libri più belli di sempre, "Altre Americhe" di Sebastiao Salgado è un racconto della popolazione dell'America Latina che mira dirattamente al cuore.
I migliori libri sulla fotografia

27 Migliori Libri sulla Fotografia del 2020

i migliori 27 libri sulla fotografia del 2020, tra saggi brevi, raccolte fotografiche, interviste e biografie interessanti.
Prime fotografie della storia

10 “Prime” fotografie della Storia

Dal primo selfie alla prima foto sulla luna, dalla prima foto della storia alla prima immagine a colori: tutte le prime fotografie scattate nella storia.

La Miglior Reflex per Iniziare a Fotografare

Qual è la migliore fotocamera per iniziare a fotografare? In questa guida scoprirai qual è la reflex ideale per i fotografi amatoriali alle prime armi.
le-Action-Cam-economiche

Action Cam Economiche: Le Migliori del 2020

Ecco quali sono le migliori Action Cam Economiche che hanno delle ottime caratteristiche con buona qualità di ripresa ad un ottimo prezzo.
Stabilizzazione ottica o digitale, le differenze

Meglio la stabilizzazione ottica o digitale?

Ecco quali sono le differenze tra la stabilizzazione ottica e quella digitale, i pregi ed i difetti dei due tipi di tecnologie.
Parigi Coronavirus

Coronavirus Parigi: Una città vuota Post-Apocalisse

Il video inquitante della capitale francese Parigi deserta per le sue a causa dell'emergenza Coronavirus.
A cosa serve il battery grip

Battery Grip: Ecco a cosa serve

Che cosa sono i battery grip? Migliorano davvero le nostre fotografie? Ecco a cosa servono e se sono utili per un fotografo professionista o amatoriale.
A cosa servono i filtri UV

Filtro UV: Ecco a cosa serve

Serve ancora il filtro UV per gli obiettivi della nostra macchina fotografica? Assolutamente sì, ma per uno scopo diverso dal suo principale.
learn photo editing corso-photoshop

Learn Photo Editing: Come stravolgere le tue foto

Learn Photo Editing è il miglior corso di Photoshop per fotografi professionisti e post-produttori con lezioni sulla color-correction e foto manipolazione.
Tutorial Effetti Photoshop

Photoshop Tutorial: 36 Effetti Incredibili

Come ottenere delle splendide immagini utilizzando degli effetti su Photoshop seguendo questi semplici tutorial.
Studiare fotografia in europa e nel mondo

Studiare Fotografia: In italia e all’Estero

Ecco quali sono i migliori istituti e scuole per studiare fotografia in Italia, in Europa o nel Mondo.
Accostamento dei colori nella composizione

Accostamento colori nella fotografia e resa di stampa

Scopri quanto è importante l'accostamento dei colori in una fotografia e di come avere una resa di stampa perfetta nonostante i diversi fattori.
Cosa significa Reflex

Cosa Significa Reflex: Sei sicuro di saperlo?

Sei sicuro di sapere cosa significa la parola Reflex? Ecco cosa vuol dire e cosa la rende differente dalle altre macchine fotografiche.
Componenti macchina fotografica

Tutti i Componenti di una Macchina Fotografica

Ecco quali sono i componenti di una macchina fotografica e come interagiscono tra di loro quando si spinge il pulsante di scatto della fotocamera.
Polaroid OneStep 2 Recensione

Polaroid OneStep 2: La mia Recensione

La recensione della gloriosa Polaroid OneStep 2, una delle migliori macchine fotografiche istantanee sul mercato per la sua semplicità e qualità d'immagine.
Funzionalità di base ed effetti su Gimp

Funzionalità base ed effetti su Gimp

Le funzionalità di base, effetti particolari e altre curiosità molto utili da utilizzare su Gimp.