Huawei P30 Pro sarà dotato di un teleobiettivo periscopico?

0
47
huawei p20 pro fotocamere
huawei p20 pro fotocamere

Abbiamo visto come la Huawei si sta imponendo nel mercato con modelli in grado di controbattere alla Samsung e agli iPhone, con il nuovo P20 ha raggiunto livelli mai visti. Huawei presenterà il suo smartphone P20 in occasione di un evento a Parigi il 26 marzo. Tuttavia, la società ha già rivelato un paio di dettagli interessanti sulla fotocamera P30 Pro su Android Central durante un meeting al MWC di Barcellona.

Secondo il VP del Global Product Marketing di Huawei, Clement Wong, il modello top di gamma della serie P30 presenterà una tele camera in stile periscopio, simile a quella vista sul prototipo 10x di OPPO.

Fotocamera del Huawei P20 Pro
Fotocamera del Huawei P20 Pro

Huawei non ha fornito alcuna informazione ufficiale circa l’ingrandimento esatto fornito nel nuovo smartphone, ma dato che il P20 Pro ha già uno zoom ottico 3x e uno zoom ottico 5x, ci aspettiamo un netto miglioramento. 

Forse, il modello P30 Pro batterà OPPO e sarà il primo smartphone sul mercato con uno zoom ottico 10x.

[Leggi la differenza tra zoom ottico e zoom digitale]

Foto della luna con il Huawei P30
Foto della luna con il Huawei P30

Questa qui sopra è una foto della luna recentemente catturata con il dispositivo di cui vi stiamo parlando dal CEO di Huawei Richard Yu. Di sicuro uno zoom che ancora non è disponibile su nessuno degli attuali smartphone.

Guarda la classifica delle migliori fotocamere per smartphone

Oltre al potente zoom, gli ingegneri Huawei hanno anche lavorato per migliorare le capacità di fotografare in condizioni di scarsa luminosità che avevano come pecca nella precedente generazione. La società non ha fornito alcun dettaglio, ma ha suggerito che la prossima versione della sua telecamera notturna avrà un aggiornamento importante rispetto a quello già abbastanza impressionante esistente nel modello P20. Per ulteriori dettagli non ci resta che aspettare!

Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.