Come impostare un video come sfondo su Samsung

Come impostare un video come sfondo su Android

È proprio vero che cambiare lo sfondo è uno dei modi migliori per far sentire di nuovo il tuo telefono nuovo. Indipendentemente dallo stile che preferisci, puoi sempre trovare uno sfondo adatto a te e che rappresenti ma a volte uno sfondo statico non da emozioni come un video. In questo articolo vedremo come impostare un video come schermata di blocco e sfondo della schermata iniziale sul tuo dispositivo Samsung.

Come impostare un video come sfondo della schermata di blocco

Non hai assolutamente bisogno di alcuna app di terze parti per inserire un video come sfondo della schermata di blocco. Puoi farlo direttamente dall’app Samsung Gallery. Ecco cosa devi fare:

  1. Apri l’app Samsung Gallery e scegli il video desiderato.
  2. Tocca il menu dei tre punti e seleziona Imposta come sfondo > Blocca schermo .
  3. Se il tuo video è troppo lungo, premi l’icona delle forbici per ridurlo a 15 secondi o meno, quindi tocca Fine . Tieni presente che gli sfondi video live non possono avere dimensioni superiori a 100 MB.
  4. Una volta terminato, tocca Imposta su Blocco schermo e sei a posto.

Il video che hai impostato verrà riprodotto automaticamente quando blocchi il telefono Samsung Galaxy e vai alla schermata di blocco.

Come impostare un video come sfondo della schermata iniziale

L’impostazione di un video come sfondo della schermata Home è leggermente più complicato rispetto a quella per la schermata di blocco ed in questo caso sì, dovrai scaricare un’app aggiuntiva.

Per i dispositivi Galaxy, puoi utilizzare Samsung Good Lock, è un’app di personalizzazione all-in-one di Samsung. Non è preinstallato sui dispositivi Samsung, ma puoi ottenerlo dal Galaxy Store .

Una volta scaricato, segui i passaggi seguenti.:

  1. Avvia Good Lock e trova il modulo Wonderland nel menu Famiglia . Dopo aver toccato il modulo, l’app ti reindirizzerà al Galaxy Store, dove puoi installarlo.
  2. Apri Wonderland e tocca Nuovo > Galleria e seleziona un’immagine; non preoccuparti, non sarà visibile nel risultato finale.
  3. Tocca il pulsante App per sovrapporre in basso a destra dello schermo e seleziona Video . Scegli il video desiderato dalla tua galleria, regola la sua lunghezza e tocca Fine . Il video apparirà sopra l’immagine che hai scelto in precedenza. Ridimensiona semplicemente il video per coprire completamente l’anteprima dello schermo, quindi tocca Salva . Assegna un nome a questo preset personalizzato e tocca di nuovo Salva .
  4. Una volta terminato, vedrai un’anteprima dello sfondo del tuo video. Se sei soddisfatto del risultato, tocca Imposta come sfondo , quindi seleziona se applicarlo solo alla schermata iniziale o sia alla schermata iniziale che a quella di blocco.

Assicurati che il tuo video abbia una risoluzione sufficiente e abbia le dimensioni corrette prima di impostarlo come sfondo, altrimenti il ​​risultato potrebbe apparire sfocato. Ad esempio, se il tuo telefono ha uno schermo QHD e utilizzi un video con risoluzione Full HD, lo sfondo potrebbe non essere il massimo.

Se stai cercando gratuitamente alcuni video di alta qualità, puoi sempre visitare siti popolari come Pexels e Pixabay.

Gli sfondi statici sono fin troppo comuni; se stai cercando qualcosa per ravvivare il tuo schermo, uno sfondo video solido può fare miracoli. L’app Samsung Good Lock ti consente di personalizzare lo sfondo animato in vari modi. Puoi aggiungere testo, adesivi, forme ed effetti particellari come neve, gocce di pioggia, stelle, bolle e altro sullo sfondo animato.

Altre guide per smartphone Android:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui