HomeNews FotografiaInfiRay P2 Pro: La termocamera più piccola al mondo!

InfiRay P2 Pro: La termocamera più piccola al mondo!

Con un peso di soli 9 grammi e una dimensione di 27 x 18 x 9,8 mm, la P2 Pro di Infiray è la termocamera più piccola al mondo, certo è vero che si deve collegare ad un telefono per il suo display e funzionamento, ma è comunque il modello più piccolo delle alternative, di Flir e altri.

La termografia sta diventando sempre più popolare anche perché sta diminuendo di prezzo. Sono popolari strumenti fai-da-te ed essenziali per elettricisti e ingegneri HVAC.

Ciò che è ancora più impressionante è che l’Infiray non solo eguaglia i dispositivi più grandi, ma per certi aspetti li supera. Le termocamere hanno tutte quella che sembra una risoluzione molto bassa dal punto di vista di un fotografo, rendendo il 256 x 192 migliore di molti.

L’altra innovazione di InfiRay si presenta sotto forma di un obiettivo macro collegabile magneticamente. Il dispositivo viene reso disponibile in bundle con e senza questo allegato.

Il dispositivo ha un intervallo da -20 a 550˚C con un margine di ±2°C, paragonabile ad alternative fisicamente più grandi. Esistono versioni iOS e Android e il prezzo dell’ InfiRay P2 Pro è di circa 249 dollari con l’obiettivo macro magnetico.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI