InfiRay P2 Pro: La termocamera più piccola al mondo!

InfiRay P2 Pro

Con un peso di soli 9 grammi e una dimensione di 27 x 18 x 9,8 mm, la P2 Pro di Infiray è la termocamera più piccola al mondo, certo è vero che si deve collegare ad un telefono per il suo display e funzionamento, ma è comunque il modello più piccolo delle alternative, di Flir e altri.

La termografia sta diventando sempre più popolare anche perché sta diminuendo di prezzo. Sono popolari strumenti fai-da-te ed essenziali per elettricisti e ingegneri HVAC.

Ciò che è ancora più impressionante è che l’Infiray non solo eguaglia i dispositivi più grandi, ma per certi aspetti li supera. Le termocamere hanno tutte quella che sembra una risoluzione molto bassa dal punto di vista di un fotografo, rendendo il 256 x 192 migliore di molti.

L’altra innovazione di InfiRay si presenta sotto forma di un obiettivo macro collegabile magneticamente. Il dispositivo viene reso disponibile in bundle con e senza questo allegato.

Il dispositivo ha un intervallo da -20 a 550˚C con un margine di ±2°C, paragonabile ad alternative fisicamente più grandi. Esistono versioni iOS e Android e il prezzo dell’ InfiRay P2 Pro è di circa 249 dollari con l’obiettivo macro magnetico.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui