Instagram Screenshot | Arrivano le notifiche

Instagram Screenshot Aggiornamento

Instagram Screenshot, è il nuovo aggiornamento che protegge la “privacy”

L’aggiornamento Instragram Screenshot rompe le uova nel paniere o protegge la nostra privacy? Da che parte siamo?

Ecco cosa è successo nelle ultime ore, il più grande Social Network di foto ha implementato un nuovo aggiornamento per “proteggere” le nostre storie, o perlomeno ci prova.

Le storie di Instagram sono diventate ormai una colonna portante del social, 1 utente su 2 pubblica almeno una storia al giorno, preferendo quasi le storie alle foto pubblicate.

Ma cosa stava succedendo? Che alcuni utenti hanno iniziato a fare gli “screenshot delle storie di Instagram” per memorizzarle sul proprio device.

Le storie di Instagram sono programmate per “durare” 24 ore sul social, e catturando le storie non si otteneva più lo scopo iniziale.

L'aggiornamento Instagram Screenshot
L’aggiornamento Instagram Screenshot

Instagram Screenshot Notifica

Per limitare queste azioni, l’utente che pubblicherà le storie riceverà una notifica se la propria storia verrà “catturata

“La prossima volta che acquisirai uno screenshot o registrerai lo schermo, la persona che l’ha pubblicata potrà vederlo”, questo invece è l’avviso che riceverà l’utente che tenterà di fare lo screenshot alla storia.

Screenshot alle storie di Instagram
Screenshot alle storie di Instagram

Instagram Screenshot, da che parte state?

Sul web come al solito si sono schierate due fazioni, chi è a favore del nuovo aggiornamento e chi è contro.
Le tesi sono le più disparate, si è scatenato il panico nelle pagine Facebook che prendevano in giro le storie su Instagram non potendo più mantenere il loro anonimato.

Al contrario chi pubblica spesso le storie è contento di questo aggiornamento, sostenendo che la nuova mossa può limitare questo fenomeno.

Voi da che parte state? A favore o contro l’aggiornamento Instagram Screenshot?

Per essere sempre informati sul mondo di Instagram ecco la pagina Facebook ufficiale.

Articoli correlati: