HomeNews FotografiaiPhone 16 Pro: Come sarà il tasto Cattura per la fotocamera

iPhone 16 Pro: Come sarà il tasto Cattura per la fotocamera

Rumors sugli imminenti modelli di punta dell’iPhone si intensificano, nonostante il lancio sia ancora a mesi di distanza. È ampiamente circolata la voce che l’iPhone 16 Pro introdurrà funzionalità esclusive per gli amanti della fotografia.

Tra le novità più attese c’è il pulsante “Cattura” situato sul bordo sinistro del dispositivo, che dovrebbe facilitare l’accesso alla fotocamera. Questa innovazione, caratterizzata da capacità touch capacitive, permetterà agli utenti di regolare con semplicità focus e zoom, oltre a permettere di scattare foto e registrare video con un semplice tocco. Si preannuncia come un miglioramento significativo per rendere l’esperienza fotografica più diretta e coinvolgente.

Dettagli sul pulsante “Cattura” dell’iPhone 16 Pro sono emersi da render CAD diffusi da 91Mobiles, rivelando alcune delle principali novità del dispositivo. Un altro aggiornamento notevole è l’aumento delle dimensioni dello smartphone, che ora misura 149,6 x 71,4 x 8,4 mm secondo le ultime indiscrezioni, offrendo un miglior rapporto schermo-cornici. Il display sarà di 6,3 pollici, leggermente più grande dei 6,1 pollici dell’iPhone 15 Pro, mentre il modello Pro Max vedrà il suo schermo crescere da 6,7 a 6,9 pollici.

Per quanto concerne i materiali, si prevede che l’iPhone 16 Pro mantenga la scocca in titanio del suo predecessore, senza variazioni per quanto riguarda la Dynamic Island che resterà della stessa dimensione. Nuovi rumor suggeriscono anche l’adozione di una batteria da 3355mAh per l’iPhone 16 Pro, un incremento rispetto ai 3274mAh del modello precedente.

Considerando che queste sono tutte indiscrezioni, è consigliabile accoglierle con cautela. L’annuncio ufficiale è atteso per il prossimo autunno, seguendo la tradizione dei lanci dei modelli di punta di Apple, e alcuni dettagli potrebbero cambiare o essere rivisti prima che i nuovi dispositivi arrivino sul mercato.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI