HomeNews FotografiaiPhone 16 Pro Max: Sono già usciti i primi rumors!

iPhone 16 Pro Max: Sono già usciti i primi rumors!

L’iPhone 15 non è ancora stato rilasciato e già circolano voci sull’iPhone 16 Pro Max. Anno dopo anno, vediamo miglioramenti piuttosto significativi tra i modelli di iPhone, ma alla fine sono i cambiamenti alla fotocamera a fare la differenza.

Settembre potrebbe segnare la fine dell’estate (o la fine dell’inverno, a seconda di dove vivi), ma è anche il momento in cui di solito viene rilasciato l’ultimo iPhone. Tra pochi mesi avremo tra le mani la nuova famiglia di iPhone 15 per la prima volta e, secondo le voci, tutti i modelli avranno una fotocamera principale da 48 MP, non solo il modello Pro. Questo è un enorme miglioramento rispetto alla fotocamera da 12 MP dell’iPhone 14 standard, ma già si parla di ciò che potrebbe offrire l’iPhone 16 Pro Max.

Previsto per settembre 2024, l’iPhone 16 Pro Max potrebbe includere una fotocamera periscopio con zoom super teleobiettivo, secondo GSM Arena. Se fosse vero, estenderebbe il range dello zoom da 77 mm (3x ottico / 15x digitale) dell’attuale iPhone 14 Pro Max a un impressionante 300 mm! Al momento, i migliori smartphone per la fotocamera includono modelli come il Google Pixel 7 Pro, che ha uno zoom ottico 5x e uno zoom digitale 30x, e il Samsung Galaxy S23 Ultra, che ha uno zoom digitale fino a 100x.

Abbiamo già stabilito che una fotocamera mirrorless non è un miglioramento per gli smartphone. Entrambi hanno il loro tempo e il loro spazio. Tuttavia, per coloro che non vogliono portarsi dietro nient’altro che una tasca, aumentare le capacità dello zoom pur mantenendo la qualità dell’immagine è un grande vantaggio.

È incredibile pensare che il primo iPhone di sempre sia stato lanciato nel lontano 2007. Ha completamente rivoluzionato l’industria dei telefoni cellulari e da allora c’è stata una forte competizione per migliorare la fotocamera, il processore, la risoluzione dello schermo e la durata della batteria. Mentre alcuni marchi sono venuti e andati, altri sono continuati a migliorare sempre di più. Apple può essere stata in circolazione per più tempo, ma Google che ha lanciato il suo primo telefono nel 2016 è ora un serio concorrente quando si tratta di specifiche tecniche e rapporto qualità-prezzo.

Prima di entusiasmarsi per l’iPhone 16, però, aspettiamo l’ufficiale iPhone 15 per scoprire se tutto ciò che sappiamo finora sull’iPhone 15 è vero.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI