Con il Jackery Solar Generator 1000 non finisci mai le batterie!

Jackery Explorer 1000

Dai paesaggi alla fauna selvatica, molte delle attività fotografiche che amiamo sono all’aperto. Se stai facendo un lungo viaggio, tenere la fotocamera accesa può essere un vero problema se non vuoi finire la tua batteria da un momento all’altro. È vero, ormai siamo tutti attrezzati con powerbank e altri supporti per ricaricare, ma se solo esistesse un modo per poter ricaricare tutti i dispositivi elettronici senza dover fare una selezione per importanza..

Il kit Jackery Solar Generator 1000 combina una centrale elettrica Jackery Solar Generator 1000 ricaricabile da 1000 watt e una coppia di pannelli solari Solar Saga, ciascuno da 100 watt, per ricaricarlo dai raggi del sole. Puoi anche caricarlo tramite la rete elettrica o dalla presa da 12 volt della tua auto tramite gli adattatori in dotazione. 

Per quanto riguarda l’uscita, ci sono un paio di prese standard da 240 volt a tre pin del Regno Unito, i modelli statunitensi ed europei sono dotati di prese CA domestiche. Ci sono anche due coppie di prese USB-A e USB-C, oltre a una presa standard da 12 volt per auto. È necessario attivare le prese AC e DC premendo un piccolo pulsante, confermato da una luce a LED, per risparmiare energia quando non è collegato nulla all’unità. 

I pannelli solari stessi sono dotati ciascuno di una presa USB-A e USB-C aggiuntiva, anche se ovviamente questi produrranno energia solo quando c’è luce sufficiente. Oltre ad essere venduti in kit, il power bank Explorer 100 e i pannelli solari SolarSaga 100W sono disponibili separatamente.

Come funziona?

Un display LCD indica quanta carica è rimasta nella batteria, nonché la corrente in ingresso e in uscita in watt. Nella parte anteriore dell’unità c’è una piccola torcia ottima per le emergenze. 

Oltre a caricare le batterie della fotocamera e mantenere il portatile sempre carico, permette allo stesso tempo di caricare i telefoni e tenere acceso contemporaneamente un frigo da campeggio e un set per l’illuminazione.

Il Jackery Explorer è elegante ed ha una maniglia per il trasporto incorporata per portarla in giro. Ha le dimensioni di un refrigeratore per bevande e pesa circa 10 kg. I pannelli Solar Sage si ripiegano per essere riposti in una dimensione ragionevolmente compatta di 610×535 mm, aprendosi fino a 1220×535 mm e dispongono di supporti estraibili per mantenerli nella posizione ottimale per catturare la luce solare.

Vale la pena acquistarlo?

Il Solar Generator 1000 ha facilmente una capacità sufficiente per ricaricare laptop e fotocamere con l’energia solare gratuita. Ottimo per chi è spesso in esterna e deve caricare, portatile, drone, fotocamere, smartphone e altri device e non vuole ogni volta fare una selezione.

Non costa poco, anche se spesso si trova a prezzo scontato.

Centrale elettrica portatile Jackery Explorer 1000, batteria al litio mobile solare da 1002Wh per alimentazione di emergenza domestica con prese CA 230V/1000W, per campeggio all'aperto in camper
  • CHI È JACKERY: Fondata nel 2012, Jackery è specializzata nella fornitura di soluzioni di energia verde all'aperto per campeggiatori. Nel 2016 ha vinto il premio di design Red Dot Award. Generatore solare portatile Jackery, per alimentazione all'aperto.
  • L'ELEVATA CAPACITÀ È PIÙ INDICATA PER GLI ELETTRODOMESTICI: con una maggiore potenza di 1000 W e una maggiore capacità di 1002 Wh, la Jackery Explorer 1000 è dotata di 2 prese CA standard ad onda sinusoidale pura, che forniscono una capacità aggiuntiva per alimentare più apparecchi CA contemporaneamente. Si noti che la potenza nominale totale dovrebbe essere inferiore a 1000 W (sovraccarico 2000 W). 2*USB-C, 1*USB-A e 1*Porta Quick Charge 3.0 possono caricare efficacemente.
  • ALIMENTA IL TUO TEMPO LIBERO ALL'APERTO: Progettato per (1) camperisti: senza alcuna configurazione aggiuntiva, alimenta mini stufette ventole di raffreddamento, mini-frigo, forni portatili e macchine per il caffè, ecc. (2) Feste all'aperto: alimenta frullatori, affumicatori a pellet, piccoli rasoi del ghiaccio domestici e TV, prolungando il tempo a tua disposizione per grigliate e attività ricreative. (3) Alimentazione di riserva domestica: supporta elettrodomestici di emergenza.
  • GENERATORE VERDE CON RICARICA RAPIDA: La tecnologia MPPT professionale fornisce una ricarica solare più veloce. L'Explorer 1000 si ricarica velocemente in circa 8 ore, collegando due pannelli solari SolarSaga da 100W insieme ad un cavo adattatore (pacchetto incluso). È anche possibile effettuare la ricarica da prese CA e porte accessori per veicoli a 12v. Il tempo per la ricarica completa è di circa 7 ore da una presa CA.
  • COSA PUOI OTTENERE: 1* generatore solare portatile Jackery Explorer 1000 (generatore solare portatile da 1002 Wh), 1 * adattatore CA, 1* cavo per caricabatteria per auto, 1* cavo adattatore parallelo SolarSaga, 1* guida per l'utente. In caso di problemi durante l'uso, si prega di contattare il nostro team di assistenza, disponibile in qualsiasi momento.

Altri articoli riguardo corrente e batterie:

 

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.