HomeLezioni di FotografiaCulturaJason Lee da "My Name is Earl" ha aperto un negozio di...

Jason Lee da “My Name is Earl” ha aperto un negozio di fotocamere

Il rinomato attore e fervente fotografo Jason Lee, celebre per il suo ruolo nella popolare sitcom della NBC “My Name Is Earl”, ha recentemente inaugurato a Los Angeles un esclusivo negozio dedicato alla fotografia insieme al fotografo Raymond Molinar.

Denominato “Eagle Rock Camera & Goods”, il negozio si trova al 1754 Colorado Boulevard nel quartiere Eagle Rock di Los Angeles. Sebbene non disponga ancora di un sito web ufficiale, ha aperto i battenti alla fine dello scorso anno, attirando relatori di spicco come Jerry Hsu e Greg Hunt.

Jason Lee, che ha 53 anni, vanta una carriera variegata. Ha lasciato la scuola superiore nel sud della California per perseguire una carriera nello skateboard professionistico, diventando professionista nel 1988 e ritirandosi nel 1996.

Dopo alcuni ruoli minori nei primi anni ’90, Lee ha debuttato sul grande schermo nel film cult di Kevin Smith del 1995, “Mallrats”. Successivamente, ha ottenuto ruoli da protagonista in film come “Heartbreakers” e “Stealing Harvard”, oltre a partecipazioni in pellicole di rilievo come “Vanilla Sky” e “Dreamcatcher”. Lee è probabilmente più noto per il suo ruolo di Earl Hickey nella serie “My Name is Earl” della NBC, che è stata trasmessa per quattro stagioni dal 2005 al 2009. Oltre allo skateboard e alla recitazione, Lee ha sviluppato una profonda passione per la fotografia, iniziando a fotografare seriamente all’inizio degli anni 2000 e pubblicando diversi libri fotografici, tra cui “A Plain View” nel 2018.

La scorsa primavera, Lee è stato menzionato su PetaPixel quando ha partecipato a una vendita di stampe fotografiche di Magnum Photos Square insieme ad altre celebrità.

In un’intervista del 2022 con Japan Camera Hunter, Lee ha raccontato di essersi immerso nella fotografia dal 2002, anno in cui ha acquistato una Leica M6 e una fotocamera di medio formato Mamiya RZ67. Da tempo appassionato di fotografia analogica, Lee ha fatto dell’attrezzatura analogica il fulcro del suo nuovo negozio, Eagle Rock Camera & Goods.

“È tutto ciò che conoscevo”, ha detto Lee a Japan Camera Hunter riguardo la sua passione per la fotografia analogica. “E non ha paragoni. La pellicola ha una qualità che puoi percepire, anche quando viene scansionata e stampata digitalmente. Ed è duratura.” Eagle Rock Camera & Goods offre una selezione di fotocamere analogiche, pellicole, accessori fotografici, oltre a fotografie e libri di fotografia. Si profila come una tappa obbligata per gli appassionati di fotografia residenti o di passaggio a Los Angeles.

Il negozio è aperto dal mercoledì alla domenica, e gli orari di apertura sono disponibili su Instagram.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI