JJRC H43WH – Scheda Tecnica del Drone da 30€

Caratteristiche e scheda tecnica drone JJRC H43WH
Caratteristiche e scheda tecnica drone JJRC H43WH

Un piccolo drone pieghevole in grado di riprendere video in HD 720p con modalità G-Sensor, stiamo parlando del drone JJRC H43WH venduto su Gearbest.

In passato abbiamo visto la classifica dei migliori droni, ma sicuramente il drone JJRC H43WH fa parte della categoria droni economici a meno di 100 euro.
In grado di riprendere video in qualità HD 720p, fa parte di quei droni giocattolo che si possono regalare ad un amico per fare le prime esperienze di volo.
Un drone semplice da usare ma con caratteristiche molto carine, come per esempio la modalità G-Sensor, ovvero il drone segue la posizione del device collegato.

Ma vediamo ora da vicino le caratteristiche di questo drone.

Caratteristiche drone JJRC H43WH

Marca JJRC
Frequenze telecomando 2.4GHz
Fpv distanza 30 metri
Tempo in volo 5-7 minuti
Tempo di ricarica 45 minuti
Risoluzione video 720p
Distanza di controllo 0-50 metri
Motore Brushless
Batteria removibile Si

 

Il drone H43WH fa parte dei droni pieghevoli a basso costo che stanno invadendo ormai il nostro mercato. La casa madre è la JJRC, un’azienda che ha sempre prodotto gadget elettronici da inizi 2008-2009, iniziando a costruire anche droni giocattolo da qualche anno.

I droni che producono sono di buona qualità, il materiale utilizzato è abbastanza resistente con la grande qualità di diventare piccolo e poco ingombrante semplicemente piegando le eliche.

Certo la fotocamera non riprende in 4K, ma a questo prezzo (meno di 50€) una fotocamera da 720p è più che decente per il rapporto qualità/prezzo.
Pilotare questo drone è semplicissimo, basta scaricare l’app JJRC disponibile per dispositivi Android e iOS e siete pronti per pilotarlo. (è tutto scritto nel manuale d’istruzioni)
Un controllo abbastanza fluido senza troppi intoppi.

Batterie drone JJRC H43WH
Batterie drone JJRC H43WH

Parlando del design possiamo riconoscere come il JJRC H43WH si sia differenziato dagli altri droni, con un blu accesso che gli ha fatto meritare il soprannome “granchio blu” per via della somiglianza quando si chiudono le lame lungo il drone.

La potenza del motore è certamente di un drone giocattolo, quindi resiste poco alle folate di vento ma è una caratteristica che si riconosce a tutti i droni di piccole dimensioni. (per via anche del materiale molto leggero)
Diciamo che fino a 10 miglia all’ora il drone riesce a resistere al vento.

Per quanto riguarda la costruzione, le eliche sono protette da delle strutture rigide sotto di esse, in modo da resistere ad urti improvvisi o quando il drone cade a peso morto sul terreno. È comunque una caratteristica che non viene riconosciuta a tutti i droni economici.

Caratteristiche del drone JJRC H43WH
Caratteristiche del drone JJRC H43WH

Aspetti Positivi JJRC H43WH

  • Batteria sostituibile: Una caratteristica non da poco, vista la durata molto ridotta, la possibilità di poter caricare la seconda batteria con un power bank non è da sottovalutare.
  • Dimensione: Con i suoi 15 centimetri di lunghezza e eliche pieghevoli il drone si può portare anche con una borsetta a tracolla
  • Videocamera: La sua qualità 720p non soffre di particolari difetti, resistendo abbastanza bene alla luce del sole
  • Altitudine fissa: Possiede la funzione per stabilizzare il drone ad una quota fissa
  • Velocità facilmente regolabile: Bisogna ammettere che pilotare il drone è veramente semplice, adatto sopratutto ai principianti.

Aspetti Negativi

  • Tempo abbastanza ridotto in volo
  • Distanza massima di azione molto ridotta

Questo drone è consigliato a chi è alle prime esperienze, che ha bisogno di un drone giocattolo per fare pratica con una spesa modestissima.
Si può acquistare infatti su Gearbest ad un prezzo inferiore ai 35 euro tramite questo link.