Joby Gorillapod Vlogging Kit: Il regalo perfetto?

Il Joby Gorillapod Vlogging Kit è da considerarsi un regalo perfetto per chi trasmette video live o fa riprese spesso con il proprio smartphone?

Joby Gorillapod Vlogging Kit recensione

Quando i video in live streaming hanno debuttato diversi anni fa, hanno immediatamente cambiato il panorama di come le persone usavano i social media. Invece di video preregistrati pubblicati su Instagram, Snapchat o Facebook, le persone possono ora trasmettersi in tempo reale a chiunque si sia sintonizzato. 

Questo in seguito ha aperto le porte per una varietà di nuovi contenuti in streaming, sia che si tratti di qualcuno la riproduzione di un corso, una celebrità che risponde alle domande dei fan, o di un artista al debutto. Il Joby Gorillapod Vlogging Kit risolve tutti i loro problemi con un singolo accessorio.

Cosa c’è nella scatola?

 Joby Gorillapod Vlogging Kit

Il GorillaPod Mobile Vlogging Kit di Joby viene fornito con tre componenti principali: 

  • GorillaPod Mobile Rig: un treppiede realizzato in alluminio resistente avvolto in una robusta plastica ABS che presenta un design unico a sfera e presa, impugnature gommate per la stabilità, un supporto per smartphone facile da usare che si adatta a una varietà di dimensioni del telefono e la capacità di aggiungere ulteriori bracci per illuminazione, microfoni e altri accessori.
  • Beamo Mini LED: una luce LED compatta che si collega a uno dei bracci accessori. La luce è anche impermeabile, offre un’illuminazione fino a 1.000 lumen e presenta cinque diversi livelli di illuminazione.
  • Microfono Wavo Mobile: un microfono leggero dotato di un supporto antiurto che aiuta a ridurre al minimo i movimenti e a catturare un suono chiaro. È anche progettato per captare solo la voce di un utente e smorzare qualsiasi altro suono proveniente da qualsiasi altra parte. Una copertura per parabrezza inclusa riduce al minimo anche il suono del vento o delle ventole.
 Joby Gorillapod Vlogging Kit

Il kit include anche due accessori che si avvitano nel rig per contenere la luce LED e il microfono, oltre a una piccola custodia per il trasporto. La custodia è buona per riporre gli accessori ma non si adatta all’intero treppiede, luce e microfono.

Caratteristiche

 Joby Gorillapod Vlogging Kit

La flessibilità del treppiede lo rende anche facile da installare in vari modi. Non è necessario appoggiarlo su una superficie piana per farlo funzionare, puoi anche avvolgere le gambe attorno a un palo, creare una sorta di culla per la tua mano o appoggiarlo contro un muro. 

L’impostazione del microfono è facile, anche dopo aver impostato lo scatto. Dopo aver avvitato uno dei bracci accessori e collegato il microfono, un cavo audio incluso (viene fornito con un adattatore per porta Lightning per iPhone) si collega sia al microfono che allo smartphone. 

Spendere circa 200 euro per un kit treppiede può sembrare uno strano investimento, e per molti lo è. Ma con sempre più persone che si rivolgono allo streaming per guadagnarsi da vivere scegliere attrezzature economiche non è sempre la decisione migliore da prendere. Un treppiede di Amazon da 20 euro è ottimo finché non si rompe dopo 1 settimana.

 Joby Gorillapod Vlogging Kit

Con l’attrezzatura di Joby sicuramente non avrai questi pensieri, la qualità è il loro forte e le tue riprese guadagneranno davvero molto per quanto riguarda la stabilità. Abbinalo a una migliore qualità audio e alla capacità di avere un’illuminazione adeguata quando necessaria e avrai fatto davvero un passo avanti riguardo la professionalità.

Dovresti comprarlo?

Se lo userai spesso e fai molte live o riprese con audio, allora sì. Questo è progettato specificamente per chi di solito trasmette in streaming o filma video girati da smartphone e desidera un’immagine stabile, un audio chiaro e un’illuminazione avanzata. Se stai solo inviando video casuali o non hai bisogno di avere una ripresa perfetta puoi risparmiare denaro. 

Miglior Prezzo

JOBY GorillaPod Mobile Vlogging Kit (Supporto Smartphone, Microfono Wavo Mobile, Luce LED Beamo Mini), Treppiede Flessibile, Treppiede Smartphone con Luce, Treppiede Gopro, Vlogging, Streaming
  • PORTATILE E LEGGERO: Pensato per blogger e vlogger sempre in movimento, il GorillaPod Mobile Vlogging kit combina tre prodotti ideali per creare video di alta qualità. Portalo sempre con te e posta i tuoi momenti più belli
  • FLESSIBILITÀ: Solo grazie alla sua struttura brevettata potrai afferrare, avvolgere e posizionare il tuo GorillaPod ovunque e passare senza problemi dall'inquadratura orizzontale a verticale, per un live streaming da professionista
  • SUONO PULITO: Grazie al microfono Wavo Mobile, compatibile con smartphone e macchine fotografiche, potrai girare video dall'audio eccellente e senza rumori di sottofondo e con il supporto Rycote Lyre avrai un perfetto isolamento dagli urti
  • LUCE IMPECCABILE: Con la luce LED Beamo Mini, dimmerabile e controllabile via Bluetooth, potrai illuminare la pelle del viso in modo ottimale. Aggiungi freschezza ai tuoi contenuti e trova la luce perfetta per selfie e per gli Instagram photoboot
  • PERSONALIZZALO: Aggiungi e rimuovi componenti secondo le tue necessità. Fatti guidare dall'ispirazione per produrre e postare contenuti creativi di qualità su Tik Tok, Instagram e YouTube in maniera facile e divertente

Altri articoli che riguardano i treppiedi:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui