Kate Backdrop: Fondi Creativi a Buon Prezzo

Uno dei negozi di fondali fotografici più famosi e creativi sul mercato, Kate backdrop!

Katebackdrop Recensione

Cercare di creare delle fotografie alternative è sempre più difficile, le fotografie dei paesaggi diventano più o meno simili e bisogna comunque uscire e prendere la macchina per trovare sempre qualcosa di nuovo, ma un vero fotografo non si arrende e trova sempre soluzioni differenti, una di queste è proprio la scelta di utilizzare i fondali in modo da poter ricreare diverse scene anche dentro la propria stanza. Kate Backdrop è proprio un e-commerce che si occupa solamente di questo e devo dire che sul sito si trovano dei fondi davvero niente male..

Utilizzare dei fondi fotografici per un fotografo è quasi la base, sono davvero molto importanti e permettono al professionista di distinguersi dal fotografo amatoriale per la qualità e la creatività che può esprimere.

Materiale

In rete si trovano davvero molti fondali, ma il problema è la qualità di questi fondi. Molti sono dei semplici teli con delle fantasie sopra di una qualità bassissima e c’è l’alto rischio che il risultato sia quasi controproducente. Qual è il problema? La luce che viene assorbita o ancor peggio riflessa.

Esatto, il materiale con i quali vengono realizzati i fondi sono importantissimi.

I fondali arrivano davvero in buono stato, piegati nel modo giusto tanto che basta passarli una volta in lavatrice e stirarli anche a vapore per ottenere un risultato perfetto.

Si possono ripiegare con molta semplicità per poi essere riutilizzati la volta seguente, ti basterà inserirli anche direttamente in asciugatrice per qualche minuto con un panno umido per levare tutte le pieghe.

Da apprezzare il fatto che si può inserire un supporto alla base per poterlo tenere ma anche utilizzarli in movimento, sono dotati quasi tutti di una pratica tasca alla base per far scivolare i fondali.

Molta scelta

A differenza di molti e-commerce che hanno i fondali per singoli argomenti, Kate backdrop varia davvero per decine e decine di temi diversi, dai fiori vintage ai look natalizi per le ambientazioni più serie. In pratica c’è tutto il materiale necessario per realizzare un vero e proprio set fotografico.

Basta farsi un giro su Instagram per vedere come quanti influencer hanno scelto i loro servizi, davvero molte persone hanno acquistato i loro fondali!

I prezzi

Il negozio Kate Backdrop assicura alta qualità e opzioni versatili di fondali fotografici a prezzi davvero molto convenienti che competono con i principali servizi di fondali fotografici, alcuni dei loro fondali più venduti possono essere acquistati pagando poco meno di 50 euro!

Puoi guardare tutti i fondi sul loro sito ufficiale: https://www.katebackdrop.co.uk/

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui