Kodak AZ252: Recensione e Caratteristiche

Recensione e caratteristiche della KODAK AZ252, una fotocamera bridge per chi entra da poco in questo mondo fotografico con uno zoom pazzesco.

KODAK AZ252 recensione

Siamo abituati a veder conquistato il mondo delle bridge dalle solite marche, ma la Kodak con la sua nuova AZ252 prova a inserirsi in questo mercato con una fotocamera che può dare delle sorprese.
Con un peso di soli 336 grammi racchiude un sensore da 16 megapixel, è in grado di registrare video in qualità 720p ma possiede uno straordinario zoom ottico da 25x che può essere aumentato digitalmente di 4x per arrivare ad un 100x combinato che ti permette di scattare fotografie a distanze straordinarie.

Il display è posizionato nella parte posteriore ed è grande 3 pollici con una risoluzione di 230.000 pixel in modo da poter visualizzare ogni dettaglio anche quando si sta componendo l’immagine in modalità live view.

Già dall’acquisto si possiede la tracolla originale Kodak con un copriobiettivo e le batterie alcaline AA (4) per assicurarsi una durata di 500 foto a ricarica.

Modalità di scatto

In questa fotocamera troviamo disponibili nella ghiera di scatto delle modalità interessanti: foto panoramica, paesaggio, programmata AE, auto, Scenario, Film, priorità otturatore e Fotoritocco.

Ed è proprio quest’ultima modalità quella più interessante perché grazie ai 3 effetti si riescono a migliorare le fotografie sin dal momento di scatto. Si può non solo migliorare la luce ma anche dare un aspetto diverso alla cute o rendere gli occhi più luminosi e persino più grandi.

Nella Kodak AZ252 troviamo una memoria interna da 8 Mb con la possibilità di inserire una scheda SD esterna con capacità massima di 32 Gb.

Recensione

Una fotocamera moderna che ci permette di scattare belle foto sin da subito, basterà puntare l’obiettivo e la fotocamera grazie al riconoscimento dei volti intelligente sarà in grado di riconoscere gatti, cani, volti e altro in modo da mettere subito a fuoco la situazione. Con la Kodak Pixpro AZ252 è possibile anche indicare alla fotocamera il momento esatto in cui scattare una foto con un gesto, come per esempio l’occhiolino.

La fotocamera possiede ben 22 scene differenti per poter essere pronta in qualsiasi occasione e grazie al sistema ottico d’immagine OIS si riescono ad ottenere scatti fermi e riprese fluide per via del sistema eccellente d’antivibrazione.

Sicuramente non stiamo parlando della migliore fotocamera bridge sul mercato, ma calcolando il prezzo si può dire che è un ottimo affare per chi vuole fare un regalo ad una persona che si conosce che ama la fotografia.

Miglior Prezzo

KODAK AZ252 Astro Zoom Bridge Camera, (16, 44 MP, Zoom Ottico 25x, Schermo LCD da 7,6cm), Rosso
  • Zoom ottico 25x
  • Grandangolo 24 mm.
  • Filmati HD a 720p
  • OIS (stabilizzazione ottica dell'immagine).
  • Batterie alcaline AA.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui