Kodak Smile Instant Print: La Recensione

La recensione della Kodak Istant Smile Classic, una fotocamera istantanea davvero niente male, ma il prezzo?

Kodak Istant Smile

Per colmare il divario tra Instagram e il mondo reale ci viene in aiuto questa magnifica stampante digitale Kodak Smile, una fotocamera istantanea che ti consente di scattare, condividere e stampare le tue foto in pochi secondi. È una delle migliori fotocamere istantanee del momento sicuramente, ma vale la pena acquistarla?

Caratteristiche

La stampante istantanea Kodak Smile stampa foto Zink da 2 x 3 pollici grazie ad un semplice telefono connesso tramite Bluetooth.

Davvero un qualcosa di molto innovativo il design con la fotocamera al centro nella parte posteriore.

La fotocamera è da 10 megapixel nascosta al suo interno. 

Ha un design squadrato ma elegante con un’impugnatura ergonomica e angoli arrotondati. È più piccola di uno smartphone dalle dimensioni standard, ma più spesso, non proprio così tascabile, ma di certo si adatta facilmente in una piccola borsa. 

Il materiale è molto plastico ma sembra sorprendentemente robusto per una fotocamera. Lo schermo sul retro è largo meno di un pollice e mezzo, quindi è praticamente un’impresa disperata vedere i dettagli nelle foto.

Il problema principale riguardo alle stampe Zink è che tendono a perdere calore, chiarezza e contrasto con il tempo, ma allo stesso tempo il vantaggio di questo tipo di stampante è che non devi aspettare che le foto si sviluppino.

C’è anche un’opzione photobooth che ti consente di scattare due foto da stampare fianco a fianco su un foglio, un timer e un flash sorprendentemente efficace se ne hai bisogno.

È possibile archiviare 3 foto nella memoria interna del dispositivo, ma basta aggiungere una scheda MicroSD nello slot dedicato per maggiore spazio di archiviazione (fino a 256 GB). 

Recensione

È un peccato che il design sia più simile a una stampante che a una fotocamera. Parte del fascino di una fotocamera istantanea è portata via dal design squadrato. Sono disponibili diverse opzioni di colore divertenti, tra cui nero, rosa, blu, verde e giallo. 

È davvero complicato valutare la fotocamera digitale Kodak Smile Instant Print. Da un lato, è un dispositivo compatto che ha quasi tutte le funzionalità che potremmo chiedere in un ibrido fotocamera / stampante istantanea. Uno schermo, uno slot per schede microSD, un flash, una buona durata della batteria, una stampa rapida e funzionalità di modifica e un prezzo accessibile. 

D’altra parte però bisogna dire che le capacità di modifica sono limitate, lo slot per schede microSD sembra avere problemi a trovare immagini non scattate sullo Smile stesso e le stampe sono di bassa qualità quando arrivano.

Miglior prezzo

KODAK Smile Stampa Istantanea Fotocamera Digitale, Slide-Open...
  • Più motivi per sorridere: la fotocamera digitale a stampa istantanea kodak smile rallegra ogni impostazione utilizza tecnologia zero ink per stampare foto...
  • Apertura a scorrimento: a differenza di grandi fotocamere a stampa istantanea, smile è molto compatta, con robusta custodia protettiva in poliuretano,...
  • Facile da usare: curiosi o patiti dello scatto: la fotocamera 10mp rende facili scatti, modifiche e condivisioni vantaggi: auto flash, mirino lcd, editor...
  • Scatta smile e vai: mai più batterie esaurite ricarica la fotocamera a stampa istantanea col cavo mini usb incluso; fino a 40 stampe per ricarica, mentre...
  • La felicità ti sta così bene: distinguiti con la mini fotocamera-stampante, leggera e piccola come un telefono; portala in tasca, in borsa o col...

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.