HomeNews FotografiaLa Canon EOS R5 C Mark II è prevista per il 2025

La Canon EOS R5 C Mark II è prevista per il 2025

La Canon EOS R5 è ormai disponibile sul mercato da quasi tre anni esatti. Questa fotocamera mirrorless full frame è stata presentata nel luglio del 2020 e recentemente sono circolate numerose voci riguardo alla Canon EOS R5 Mark II. A tratti si fa riferimento a una possibile presentazione del successore della R5 entro la fine del 2023, mentre altre indiscrezioni parlano di un possibile annuncio all’inizio del 2024.

Sarà necessario attendere con pazienza ancora alcuni mesi prima del lancio effettivo della Canon EOS R5 Mark II, ma secondo una fonte attendere sarà ancora più lungo per la presentazione della EOS R5 C Mark II. In base a una roadmap interna, Canon sembra pianificare di lanciare la fotocamera orientata verso i videomaker nel corso del 2025. Questa tempistica si allinea approssimativamente con l’intervallo tra le presentazioni della R5 e della R5 C, che all’epoca era di circa 18 mesi.

Ciò che risulta particolarmente interessante qui non è soltanto la presunta tempistica per il lancio della Canon EOS R5 C Mark II, ma il fatto che Canon – secondo la fonte citata – stia già lavorando a un successore per la R5 C. Dall’esterno, non è sempre facile valutare se una fotocamera di nicchia come la R5 C abbia riscosso successo tra i consumatori o meno. Tuttavia, sembra che le vendite di questa fotocamera mirata ai videomaker abbiano superato le aspettative di Canon e, di conseguenza, stiano pianificando un nuovo modello.

All’epoca della sua presentazione, la Canon EOS R5 C ha catturato l’attenzione grazie a caratteristiche come la ventola integrata, la capacità di registrare video in 8K a 60 fotogrammi al secondo, il 4K a 120 fps, il RAW a 12 bit, la connessione time code, il doppio ISO nativo, diverse curve dei valori di tonalità e una nuova interfaccia utente.

Fonte: Canonrumors

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI