HomeNews FotografiaLa Canon EOS R5 Mark II andrà a 60mp?

La Canon EOS R5 Mark II andrà a 60mp?

Un rapporto su Internet suggerisce che la Canon EOS R5 Mark II otterrà un aumento della risoluzione dai 45 MP del suo predecessore a 60 MP. Sembra che 60 MP sia il nuovo standard nel settore full frame. Sony e Leica hanno già implementato questa risoluzione in alcune delle loro fotocamere. Sebbene non sia una caratteristica che mi interessa molto, non direi mai di no a una maggiore risoluzione.

Prenderei queste informazioni con le proverbiali pinze, poiché le specifiche delle fotocamere tendono a essere rivelate solo poco prima del lancio ufficiale del prodotto. Tuttavia, sono aperto a questa possibile evoluzione.

Il rapporto suggerisce anche che Canon aumenterà i framerate per le riprese interne a 8K, consentendo di registrare in 8K/60P. Non è stato confermato se questa opzione sarà disponibile anche in formato RAW.

Inoltre, si è appreso che Canon sta testando la possibilità di registrare in 8K/180p per EOS R5 Mark II. Non è chiaro se questa funzionalità sarà disponibile tramite un’estensione esterna o come opzione interna con ritaglio. Queste informazioni potrebbero anche essere correlate ad altri prodotti Canon e sono state erroneamente scambiate per EOS R5 Mark II. Tuttavia, riteniamo utile condividerle.

Il rapporto menziona anche miglioramenti nel raffreddamento per la prossima iterazione di EOS R5. Sebbene non sia chiaro cosa esattamente comportino tali miglioramenti, è probabile che si tratti di un’ottimizzazione del sistema per prestazioni migliori.

Insieme alle informazioni sopra riportate, The Camera Insider fa riferimento anche a nuove “capacità di messa a fuoco automatica AI”. Anche se non posso fornire dettagli specifici su cosa ciò significhi, è probabile che tutti i produttori stiano introducendo nuove funzionalità avanzate di messa a fuoco automatica nelle loro fotocamere.

Io e altri prevediamo che la Canon EOS R5 Mark II sarà disponibile nella prima metà del 2024. Tuttavia, queste sono solo previsioni e potrebbero verificarsi cambiamenti o ritardi nel programma di lancio.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI