Le 100 immagini che hanno cambiato il mondo in un libro

Le immagini più importanti e potenti della storia raccolte in un singolo libro di 223 pagine.

le immagini che hanno cambiato il mondo

È proprio così, è possibile vedere le 100 immagini che hanno cambiato il mondo con la loro storia ed il loro significato in un singolo libro a cura di Margherita Giacosa, Roberto Mottadelli e Gianni Morelli.

Scatti epocali che hanno rivelato al mondo intero dei punti di non ritorno, dall’assalto al palazzo d’inverno del 24 Ottobre del 1917, passando per l’apertura della tomba di Tutankhamon del 25 Novembre 1922 alla caduta di Berlino del 1989.

Una sequenza di foto degli artisti che hanno rivoluzionato la storia e che hanno smosso le coscienze collettive con i loro capolavori, giganti del calibro di Henri Cartier Bresson e Robert Capa, Kevin Carter, Elliott Erwitt, insomma fotografi che di certo non ti possono lasciare indifferente.

Uno dei libri migliori sulla fotografia? Se stai cercando un libro che ti trasmette la tecnica fotografica non è quello che fa per te, ma se stavi cercando qualcosa per rivivere la storia è un ottimo acquisto e visto il suo prezzo diciamo che è anche un gran bel regalo da fare ad un appassionato.

Miglior Prezzo

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui