Le città viste dall’alto di Fabio Polosa

Fotografia dal cielo di Fabio Polosa

Fotografare le città è sempre stato un desiderio di molti fotografi, ma Fabio Polosa ha fatto di più, ha fotografato le città viste dall’alto.

Milano, Torino, Asti e non solo,  Fabio Polosa ha fotografato le città in alta quota per rendergli giustizia e mostrare al mondo la loro bellezza da un punto di vista diverso.

Le difficoltà della fotografia aerea

La fotografia aerea non è semplice, è un insieme di tecniche e sacrifici, è saper sfruttare il momento migliore perché non ne tornerà uno simile.

Nella fotografia aerea non sei mica comodo a piedi, ma sopra un elicottero in cui la stabilità non sarà mai il fattore predominante.

La stabilità, per non parlare della preparazione iniziale, fa si che ogni decisione fatta in precedenza per un fotografo aereo è ponderata e decisa, i dettagli saranno quelli che faranno la differenza.

Non si parla di fotografare le città dall’alto con un drone, si parla di salire in alta quota a molti metri da terra e scattare da un altra prospettiva, non più la solita.

Fabio Polosa
Fabio Polosa

 

Con le sue 60’000 fotografie per i cieli del mondo non è intento a fermarsi, molto presente sul territorio Italiano.

Tra gli obiettivi di Fabio Polosa c’è quello di fotografare sopra i cieli di tutto il mondo e creare un vero e proprio mappamondo con i suoi scatti.

Negli ultimi anni le sue fotografie sono state pubblicate su numerose riviste, tra cui “Meridiani”, “Traveller”, “OGGI”, “Corriere della sera”, “Io Donna” ed ha pubblicato ben 3 libri che hanno ottenuto ottime critiche.

I libri di Fabio Polosa

Il giovane fotografo ha pubblicato in questi ultimi anni 3 libri: “Milano vista dal cielo“, “Torino vista dal cielo“, “La provincia di Asti vista dal cielo” .

Ha venduto diverse migliaia di copie e ha ricevuto ottime critiche e recensioni dal pubblico, inoltre è stato uno dei libri più venduti del settore in Italia.

Su Amazon i libri di Fabio Polosa, con la sua fotografia aerea, si sono piazzati al primo posto per lunghi periodi, essendo spesso i libri più venduti della stessa categoria.

Vi consiglio di visitare il suo sito e vedere i suoi splendidi scatti delle città dall’alto.

Commenta questo articolo