Le fotocamere Canon che arriveranno nel 2021

Le novità riguardo le prossime uscite Canon in questo 2021.

0
0

Finalmente sono uscite delle belle indiscrezioni su quale macchine fotografiche Canon ci dobbiamo aspettare in questo 2021.

Corpo RF ad alta risoluzione

 Canon rilascerà un corpo con innesto RF con almeno il doppio dei megapixel di EOS R5. Su Canon Rumors è emerso che il nuovo sensore “utilizzerà nuove tecnologie per Canon”.

Corpo RF APS-C

Questa è un’altra telecamera che si vocifera da tempo e la notizia ha preso piede negli ultimi due mesi. La fonte afferma che la nuova telecamera con innesto RF APS-C sarà “diretta verso lo sport, la fauna selvatica e la videografia”.

Una coppia di nuovi corpi full frame RF entry-level

Sempre su Canon Rumors si legge che il piano di Canon fosse quello di rilasciare due fotocamere contemporaneamente per sostituire EOS R e EOS RP nella gamma di montature RF.

l primo corpo macchina sarebbe la fotocamera full frame più economica che Canon abbia mai realizzato, quindi sembra che rientrerà in quello a cui EOS RP ha lanciato.

La seconda fotocamera si inserirà tra la sostituzione di EOS RP e EOS R6 . Mentre i prezzi ovviamente non sono ancora noti.

La tempistica per un annuncio è sconosciuta. La fonte ha affermato che queste fotocamere potrebbero subire ritardi a causa delle continue sfide di produzione in Giappone. La Nikon addirittura sposterà alcune fabbriche dal Giappone alla Thailandia.

L’ammiraglia EOS R1

La fotocamera che tutti stanno aspettando mostrerà il suo volto nel 2021, non è noto se potrai effettivamente acquistarne una quest’anno. La stessa fonte mi ha detto che la “EOS R1” verrà mostrata in vista delle Olimpiadi di Tokyo questa estate

Canon Cinema EOS C50

Canon annuncerà probabilmente la EOS C50 nella prima metà del 2021, apparentemente era prevista per la fine del 2020, ma ovviamente non è successo.

Canon Cinema EOS C90

La fonte non ha alcuna conoscenza specifica di questa fotocamera.

La fotocamera Canon 8K

Canon ha recentemente presentato una nuova fotocamera 8K , quindi ci si può aspettare presto un annuncio. Ci sono state alcune voci su due fotocamere 8K in arrivo nel 2021, ma ciò non è stato confermato.

Quindi sono ben 8 le fotocamere Canon che dovremmo aspettarci in questo anno solare 2021, speriamo che non ci sia nessun problema di produzione che ostacoli il settore.

VIACanon Rumors
Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.