LeadEdge A20: La Recensione

Caratteristiche e recensione della videocamera sportiva LeadEdge A20.

Recensione della LeadEdge A20

Cercando nel mondo delle videocamere sportive ho trovato questa simpatica action cam con il prezzo inferiore ai 60 euro e mi sono chiesto se finalmente fossi riuscito a trovare la vera alternativa alla GoPro e la risposta è stata.. assolutamente no! Cioè mi spiego meglio, è l’ennesimo buon prodotto di action cam cinesi a poco prezzo comprese di tutto, ma con la qualità video delle GoPro signori, non abbiamo ancora nulla a che fare.

Caratteristiche

Eppure vedendo le caratteristiche di questa videocamera sembra niente male, anzi, a specifiche è da mettere tra i primi posti della classifica delle migliori action cam economiche.

Troviamo una funzione anti-shake per ridurre le vibrazioni durante le riprese sportive e mantenere stabile l’immagine. Un microfono interno ed esterno in modo da poter registrare il suono in maniera nitida con prestazioni (a detta loro) superiori a molte altre action cam.

Il lato positivo sono le due batterie da 1050 mAh, niente male, ti permettono di arrivare fino a 70 minuti di registrazione senza problemi.

Il telecomando è dotato di tecnologia wireless a 2.4 GHz e permette di registrare anche a distanza di 20 metri semplicemente spingendo il pulsante.

Come al solito troviamo un’app nativa in modo da poter guardare i video o scattare in tempo reale.

Una novità è la modalità “auto” che permette di utilizzare la LeadEdge A20 come dashcam per le riprese continue, registrerà fino a che la scheda non sarà piena e poi inizierà ad eliminare i video sempre più vecchi continuando così la registrazione.

Certo non è da inserire tra le dashcam professionali, ma può far sempre comoda un’opzione del genere.

Per quanto riguarda la qualità delle riprese, supporta video Ultra HD a 30 fps, 1080p a 60fps, altrimenti 720p a 120 fps per produrre bei video in slowmotion.

La modalità in time-lapse supporta un ritardo di 2/5/10 secondi e si può controllare il tutto dallo schermo IPS da 2 pollici abbastanza visibile sotto il sole.

Miglior Prezzo

LeadEdge A20 Action Cam 4K 20MP EIS stabilizzata  Microfono Esterno WiFi 2.0 IPS LCD Lente Grandangolare di 170 ° Il Telecomando Immersione Subacqueo di 40 Metri 2 Casco Impermeabile Videocamera
  • 【4K&20MP】: La action cam è dotata della tecnologia Ultra HD di 4K / 30FPS 1080P / 60FPS, puoi scattare immagini di alta qualità. È inoltre dotato di 6 strati di lenti in vetro che offrono video 4K ultra HD e foto da 20 MP.
  • 【EIS anti-shaking】: Questa videocamera è dotata di giroscopio a 3 ASSI e accelerometro a 3 ASSI tecnologia Anti-shake, così puoi scattare foto senza tremare anche quando fai jogging, salti, camminando o andando in bicicletta.
  • 【Microfono Doppio e Impermeabile】: Questa fotocamera sportiva ha un microfono interno e un microfono esterno. Il microfono esterno cattura una gamma più ampia di suoni rispetto al microfono interno. La custodia impermeabile migliora il livello sott'acqua da 30 Metri a 40 Metri. Goditi uno splendido scenario nel mondo sottomarino più profondo.
  • 【Controllo da WiFi e telecomando】: Per quanto riguarda il Wi-Fi, puoi scaricare l'app "LIVE DV" sul tuo dispositivo mobile dall'App Store di Apple o da Google Play. L'app “Live DV” ti consente di controllare la videocamera in remoto utilizzando uno smartphone o un tablet. È incluso un telecomando, così puoi riprendere video e foto da remoto entro una distanza diritta di 20 Metri. C'è una batteria sostituibile per il telecomando. (Nota: il telecomando non è impermeabile).
  • 【2x1050mAh batterie e Kit di accessori di Montaggio】: Questa fotocamera subacquea viene fornita con 2 batterie ricaricabili da 1050 mAh, il telecomando wireless 2.4G con il cinturino, microfono esterno, custodia impermeabile e un sacco di kit di accessori di montaggio, che ti consentono di montare la fotocamera su casco, biciclette, polso, ecc. Rende più conveniente per le escursioni , ciclismo, immersioni e altri sport all'aria aperta.
Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui