Lee Morris, il book fotografico più economico

0
126
Lee Morris, il fotografo che ha utilizzato un iPhone 6 per un book
Lee Morris, il fotografo che ha utilizzato un iPhone 6 per un book

È il fotografo che ha fatto discutere tutti i professionisti del settore, Lee Morris.

Ogni professionista del settore ha le sue tecniche, ma tutti i fotografi concordano sul bisogno di un attrezzatura minima per poter realizzare un lavoro.

Lee Morris nel suo video ha voluto dimostrare che anche utilizzando un iPhone 6S si possono raggiungere straordinari risultati.

Già nel 2010 Morris aveva realizzato un video dove dimostrava che anche utilizzando un iPhone 3GS si potevano ottenere ottime fotografie.

Questa volta Lee Morris spiega che questo è stato il servizio fotografico più economico che lui abbia mai fatto.

Invece che spendere migliaia di dollari per le attrezzature, ha utilizzato il suo iPhone per ottenere foto professionali.

Al contrario del primo video, questa volta ha utilizzato il flash dello smartphone come spot fotografico per ottenere un illuminazione da set.

Il risultato è veramente sensazionale, tanto che oltre al servizio fotografico, Morris ha realizzato anche un video con risoluzione 4K mettendola a confronto con una Nikon.

Il risultato? Eccolo nei video qui sotto!

Il servizio fotografico di Lee Morris

Cosa ne pensi? Gli Smartphone potranno mai sostituire le reflex?

Ecco il primo video del 2010 di Morris

Il sito ufficiale di Lee Morris

Siamo un gruppo di ragazzi uniti dalla passione per la fotografia. Insieme abbiamo fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.