Leica annuncia la nuova lente APO-Sumicron-SL 35mm F2 ASPH L-Mount

0
45
Leica Apo Sumicron SL 35mm F2
Leica Apo Sumicron SL 35mm F2

La storica azienda Leica ha annunciato il nuovo obiettivo APO-Summicron-SL 35mm F2 ASPH, un obiettivo con attacco L progettato per essere utilizzato con le fotocamere mirrorless SL Leica e con le fotocamere Panasonic e Sigma con attacco L-Mount Alliance.

L’obiettivo presenta 13 elementi in 11 gruppi, tra cui cinque elementi asferici. Gli elementi ottici presentano “rivestimenti di alta qualità” sugli elementi dell’obiettivo per aiutare a ridurre i riflessi indesiderati “al minimo assoluto” (secondo il sito ufficiale). Inoltre presentano un rivestimento Aquadura sulle superfici delle lenti esterne. Il corpo dell’obiettivo è sigillato per evitare polvere e umidità.

Leica Apo Sumicron SL 35mm F2
Leica Apo Sumicron SL 35mm F2

Come per gli altri obiettivi della collezione Summicron-SL Leica, l’obiettivo FPH ASPH da 35 mm è dotato di un motore Dual Syncro Drive (DSD) per una messa a fuoco automatica rapida. 

Leica nel suo comunicato stampa garantisce che l’obiettivo ‘percorre completamente l’intera gamma di messa a fuoco in soli 250 millisecondi.’

L’obiettivo APO-Summicron-SL 35mm F2 ASPH sarà in vendita a metà aprile per $ 4.595 presso Leica Stores, Boutique e rivenditori autorizzati.

Vi terremo comunque aggiornati sulle prossime notizie.

Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.