Leica in edizione limitata Daniel Craig x Greg Williams

Un edizione limitata Leica che è destinata a rimanere nella storia con questa Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams

Leica in edizione limitata

La storica casa produttrice Leica ha annunciato la sua ultima fotocamera in edizione speciale limitata, la Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams una collaborazione destinata a rimanere nella storia.

La fotocamera è limitata a sole 750 unità ed è stata creata “in stretta collaborazione con l’attore pluripremiato Daniel Craig e Greg Williams, uno dei fotografi più famosi della Gran Bretagna”.

Leica sostiene: “Sia Craig che Williams hanno una passione comune per la fotografia e sono entrambi fan accaniti del marchio Leica, rendendo questa collaborazione perfetta per la coppia.”

Come con le precedenti fotocamere Leica in edizione speciale rimane tecnicamente invariata rispetto alla sua controparte “meno speciale”, quindi troviamo un:

  • sensore full-frame da 47,3 MP
  • un obiettivo Summilux 28 mm F1.7 incorporat
  • EVF OLED

È cambiata solo esteticamente, non si trova il marchio classico Leica con il punto rosso ma troviamo un design nero e oro molto elegante.

Rinita con vernice dorata, mentre il resto della fotocamera, compreso il rivestimento in pelle con motivo a rombi in rilievo, è interamente nero. Il nome e il numero di serie sequenziale delle unità Daniel Craig x Greg Williams Q2 sono incisi sotto la copertura in vetro del display.

Ogni unità è dotata di una tracolla in pelle nera.

In totale sono state prodotte solo 750 Q2 Daniel Craig x Greg Williams e sono disponibili nei Leica Store e nei rivenditori autorizzati in tutto il mondo per soli €5778 circa.

Non è di sicuro tra le migliori fotocamere Leica sul mercato, ma un grande pezzo da collezione.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.