HomeNews FotografiaLeica ha appena lanciato gli orologi Monochrom!

Leica ha appena lanciato gli orologi Monochrom!

Con il recente lancio della Leica M11 Monochrom, il produttore di macchine fotografiche tedesco ha anche lanciato una versione Monochrom del suo orologio Leica.

Questa nuova edizione Monochrom dell’orologio Leica trae ispirazione dal rilascio dell’ultima macchina fotografica Leica M11 Monochrom e onora i principi fondamentali della fotografia in bianco e nero: il contrasto e la luce.

Ci vuole una profonda comprensione dei prodotti, anni di esperienza e forse la giusta dose di audacia per creare qualcosa di così sobrio eppure vivo di dettagli. Ed è probabilmente il compagno perfetto per unirsi alle migliori fotocamere Leica mentre si scattano alcune sbalorditive fotografie di strada.

Toni e sfumature notevoli risaltano in una sinfonia di ombre e riflessi, ricca di dettagli, creando un’armonia tra due dei prodotti più eccezionali di Leica.

La collezione di orologi Leica consiste in due modelli, entrambi con il movimento meccanico a carica manuale sviluppato e prodotto in-house: la Leica ZM 1 e la Leica ZM 2, ora disponibili nella nuova edizione Monochrom.

Seguendo la visione olistica del portafoglio prodotti Leica, le lettere “ZM” nel nome stanno per “Zeitmesser“, la parola descrittiva tedesca per uno strumento che misura e visualizza il tempo.

Dopo il successo della serie successiva di orologi Leica che sono stati lanciati nel 2022, la collezione ZM è ora disponibile in 25 negozi Leica in tutto il mondo, tra cui USA, UK, Australia, Germania, Svizzera, Austria, Francia, Spagna, Portogallo, Cina, Giappone, Singapore, Corea, Hong Kong e gli Emirati Arabi Uniti.

Il prezzo consigliato al dettaglio parte da £9.900 (circa $12.400 / AU$18.800) per la Leica ZM 1 Monochrom e £13.300 ($16.700 / AU$25.300) per la Leica ZM 2 Monochrom.

Sebbene questi prodotti siano probabilmente fuori dalla portata della maggior parte di noi, dimostrano l’estensione della Leica nel diventare un marchio di lusso oltre che un produttore di macchine fotografiche professionali. Potrebbe puntare al mercato di fascia alta, ma le sue fotocamere lo fanno da anni.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI