Leica Safari, Nuova fotocamera ed.Limitata

0
72
Novità sulla Leica Safari edizione limitata

La grande azienda Leica ha finalmente annunciato il lancio di una fotocamera “Safari” Leica M10-P Edition in edizione limitata. La fotocamera avrà montato un obiettivo “Safari” Summicron-M 50mm F2 Edition.

Le fotocamere verde oliva sono ormai una tradizione in edizione limitata della gloriosa Leica.
Secondo l’ufficio stampa Leica: “Le fotocamere Leica con finitura in smalto verde oliva sono state originariamente progettate e create per un utilizzo militare resistente, in quanto erano considerate strumenti robusti e affidabili che venivano costantemente utilizzate in condizioni estreme.

La Leica Safari, una fotocamera storica
La Leica Safari, una fotocamera storica

La fotocamera Leica M10-P Edition “Safari” è identica alla sua controparte meno colorata per quanto riguarda le specifiche e include un cinturino in pelle e una custodia in pelle abbinata per le schede di memoria e le carte di credito, entrambe progettate per completare l’estetica delle fotocamere in edizione limitata.

Il retro della fotocamera Safari della Leica
Il retro della fotocamera Safari della Leica

È la prima volta che un obiettivo “Safari” Leica Summicron-M 50mm F2 sarà disponibile nella finitura verde oliva. A parte il nuovo colore, l’obiettivo in edizione limitata presenterà una scala di distanze e incisioni per quanto riguarda la lunghezza focale colorate a mano con vernice rossa per “contrastare con le altre incisioni bianche sull’obiettivo”

Obiettivo colorato a mano della Leica Safari
Obiettivo colorato a mano della Leica Safari

Molto curioso è il fatto che la fotocamera e l’obiettivo vengono venduti separatamente senza la possibilità di acquistarli in kit. 
Per quanto riguarda i prezzi la Leica ha comunicato che il corpo macchina “Safari” della M10-P Edition è disponibile oggi per $ 8.450 in una tiratura limitata di 1.500 unità a disposizione mentre il suo obiettivo sarà disponibile dal 15 febbraio 2019 per $ 2.750 in una tiratura di appena 500 unità. 

Ancora non ci sono notizie per dove saranno venduti i modelli a disposizione, vi terremo aggiornati. Se volete avete a disposizione la loro pagina FB ufficiale Leica.

Articoli che potrebbero interessarti:

Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.