Letizia Battaglia parla di Piersanti Mattarella

Una delle più belle intervista a Letizia Battaglia sul suo celebre scatto a Sergio Mattarella mentre soccorre Piersanti Mattarella.

Piersanti Mattarella in una foto di Letizia Battaglia

Uno dei momenti più tragici ed importanti della nostra nazione, la giovane fotografa siciliana Letizia Battaglia scatta una delle fotografie che rimarrà indelebili nella storia, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che cerca di estrarre il corpo del fratello Piersanti Mattarella dalla sua auto il fatidico 6 Gennaio del 1980.

In questa fantastica intervista di Rosario Sardella nella trasmissione “Siamo Noi” emerge come Letizia Battaglia, allora molto giovane, si recò immediatamente sul luogo dell’omicidio e consegnò alla storia il tragico e ultimo scatto di Piersanti Mattarella.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.