Home Lezioni di Fotografia Creatività e Ispirazione

Creatività e Ispirazione

La raccolta di tutti gli articoli per aumentare la nostra creatività e ispirazione fotografica e creare scatti unici.

Una storica performance di Maurizio Galimberti a Tolentino nel 2015

Una delle più grandi performance dal vivo del fotografo Maurizio Galimberti e delle sue Polaroid a Tolentino nel 2015.

Qual è la migliore apertura per i ritratti?

I valori di base di apertura per non sbagliare con le foto di ritratti singoli e di gruppo e avere foto nitide con profondità di campo.

10 Consigli di Maicol Cortesi per scattare splendide fotografie

I consigli per diventare un bravo fotografo e scattare splendide fotografie di Maicol Cortesi.

Modalità Burst: Cos’è e come utilizzarla

La guida su come utilizzare la modalità Burst e di quanto sia importante per ottenere scatti nitidi e non mossi nella fotografia sportiva.

Fotografare gli Uccelli: Le Migliori Impostazioni

La guida su come fotografare gli uccelli ed i consigli per realizzare splendide fotografie mentre sono in volo evitando le foto mosse.

Migliori Concorsi Fotografici del 2021

L'elenco dei migliori concorsi fotografici del 2021 per vincere attrezzatura fotografica e premi in denaro.

B-Roll: Come creare dei movimenti perfetti

Cosa sono i B-Roll e come creare dei movimenti di camera perfetti per le tue riprese, spiegato dal grande Simone Cioè.

BrainCamp: La migliore scuola di fotografia in Italia?

Uno dei migliori corsi della Brainstudios in assoluto, il BrainCamp, una scuola idele per diventare fotografi professionisti.

Come fotografare gli animali selvatici: I consigli di Luca Gherardi

La guida video di Luca Gherardi su come fotografare gli animali selvatici in natura rispettandoli, ottenendo il massimo risultato.

Come si fa una torta a forma di macchina fotografica

Il video tutorial su come creare una torta a forma di macchina fotografica al cioccolato identica ad una reflex Panasonic.