Cultura

Tutti gli argomenti approfonditi in modo culturale della fotografia.

Come funziona una reflex

Come funziona una reflex

Ecco come funziona una reflex analizzando i suoi elementi interni uno alla volta e vedere come interagiscono tra loro nella fase di scatto.
Instagram Come funziona

Instagram Come Funziona: Le Guide

Come funziona il social network per antonomasia sulla fotografia, ovvero Instagram? Ci sono dei trucchetti? Come si pubblicano le storie sulla bacheca? C'è la possibilità di unire più foto?
Correggere ed evitare micromosso

Micromosso: Come evitarlo e correggerlo

Ecco come si può evitare il micromosso nelle fotografie senza utilizzare il treppiede e come correggerlo eventualmente su Photoshop.
Consigli per le fotografie in autunno

Fotografia Autunno: 7 Idee Creative

Idee semplici e creative per la fotografia in autunno per riprendere le foglie ingiallite in tutto il loro splendore con foto dinamiche e tradizionali.
La sindrome del fotografo truffatore

La sindrome del fotografo truffatore

La sindrome del fotografo truffatore colpisce almeno il 60% dei fotografi. Ma si può superare? È solo una forte timidezza e mancanza di autostima?
Consigli per foto di coppia

Foto di Coppia: 6 Consigli per Fotografie Creative

I nostri consigli per avere delle foto di coppia originali e creative.
Come diventare un fotografo professionista

Come diventare un fotografo professionista

I consigli su come diventare un fotografo professionista e farlo diventare un vero e proprio lavoro.
Come fotografare i fiori

Come fotografare i fiori in modo creativo

Consigli su come fotografare i fiori con obiettivi macro e teleobiettivi in maniera creativa come i fotografi professionisti.
Informazioni sul formato dng

Formato DNG: Tutto quello che devi sapere

Ecco tutto quello che devi sapere sul formato DNG di Adobe, i suoi pregi ed i suoi difetti nella memorizzazione del file.
Cosa fotografare a Venezia

Fotografare a Venezia? Ecco 4 Luoghi Meravigliosi

Ponte dei sospiri, Piazza San Marco e altri luoghi meravigliosi da fotografare a Venezia durante le vacanze.