Cultura

Tutti gli argomenti approfonditi in modo culturale della fotografia.

Come mostrare una collezione di foto NFT?

Come mostrare una collezione di fotografie in NFT acquistate di cui siamo gli unici proprietari digitali.

Dual Pixel: Come Influisce sulla Messa a Fuoco

La spiegazione del termine "Dual Pixel" su una fotocamera e di come influisce sulla velocità e precisione della messa a fuoco.

Come proteggere le tue foto online

Semplici ed efficaci consigli su come proteggere le tue foto una volta caricate su internet dai diritti d'autore.

La fotografia può essere dannosa per la memoria?

La scoperta degli scienziati riguardo il rapporto tra la fotografia e la memoria è davvero incredibile.

Stampare Foto Online: 5 Siti Migliori

I migliori siti per stampare le foto online, sicuri ed affidabili con tempi veloci e qualità di stampa eccellente.

Come capire se una foto ha il copyright: Il Trucco

Il metodo veloce per riconoscere e capire se una foto ha il copyright ed è coperta dai diritti d'autore.

Cheese Foto: Ecco perché si dice formaggio!

La storia e la spiegazione del perché si dice "cheese" quando si scattano delle fotografie o si riceve una foto.

Fotografia HDR: La Guida Definitiva

Scopri come funziona la fotografia HDR, quali sono i suoi vantaggi e come migliorarla in post-produzione.

Distorsione Ottica: Comprenderla e Correggerla

Comprendere che cos'è la distorsione ottica di un obiettivo, come usarla a proprio favore e come correggerla in post-produzione.

Antialiasing: Cos’è e Come Risolverlo

Ecco che cos'è il problema dell'aliasing in fotografia e come correggerlo utilizzando il filtro antialiasing anche in post-produzione.