Cultura

Tutti gli argomenti approfonditi in modo culturale della fotografia.

Fotografia Kirlian: Ecco che cos’è

Che cos'è la fotografia kirlian? Come si possono trasformare le foto reali in paranormali? La storia e la tecnica di questa magnifica arte fotografica.

Come fare una buona fotografia? Le citazioni più famose

É davvero difficile fare una buona foto? La raccolta delle frasi più famose per capire cosa rende una fotografia bella per chi la vede.

Come pulire obiettivi da muffe e funghi

Come risolvere il problema dei funghi e delle muffe e come pulire gli obiettivi senza rovinare il rivestimento protettivo della lente.

Mirino della fotocamera: Come Funziona

Ecco come funziona il mirino della fotocamera e quali sono le differenze tra le due tipologie esistenti, il mirino ottico ed il mirino elettronico.

Come funziona l’autofocus

Ecco come funziona l'autofocus dei sensori delle macchine fotografiche, le modalità singola e continua e i sistemi di rilevamento per fase e contrasto.

9 Migliori Social Network Fotografia del 2020

Non esistono solo Facebook o Instagram, ma anche Flickr o Px per pubblicare le proprie foto, avere una buona presenza su tutti...

Come archiviare foto in maniera sicura

Consigli su come archiviare le foto in maniera sicura ed organizzata in modo da poterle ritrovare in pochi secondi nel momento del bisogno.

Cosa portare quando si esce a fotografare

Cosa portare quando si esce a fotografare? I fotografi professionisti sanno bene cosa portarsi dietro per i loro scatti migliori, e tu? Vieni a scoprirlo!

Come togliere le scritte dalle foto

La guida rapida e veloce per scoprire come togliere scritte dalle foto. In pochi minuti riuscirai a togliere data e ora dalle tue fotografie gratis!

Camera Oscura: Come funziona e come costruirla a casa

Come funziona la camera oscura? A cosa serve? Si può realizzare facilmente in un locale privato? Tutte le informazioni necessarie per capire a cosa serve.