Home Lezioni di Fotografia Tecnica Fotografica

Tecnica Fotografica

Le migliori tecniche, i consigli e le basi per riuscire a fotografare in qualsiasi situazione e diventare un fotografo professionista.

Megapixel: Ecco perché sono una truffa

Come funzionano i megapixel? Quanto sono importanti realmente? Tutte le risposte alle domande sui pixel per capire se sono importanti o solo marketing.

Fotografia Boudoir: Guida agli scatti sensuali

Scopri la fotografia boudoir, una delle sfaccettature della fotografia più romantica che si differenzia dalle foto erotiche per alcuni piccoli particolari.

5 Modi Per Migliorare le Foto Delle Tue Vacanze

I migliori consigli per migliorare le foto delle vacanze con dei semplici trucchetti senza passare troppo tempo delle giornate con la fotocamera.

Sunny 16: Come creare paesaggi perfetti

Leggi la guida completa.sulla tecnica Sunny 16 per creare foto di paesaggi perfetti trovando la migliore esposizione possibile.

Come creare un bellissimo Effetto Bokeh in fotografia

La guida completa per realizzare l'effetto bokeh nel miglior modo possibile da reflex e da smartphone. Scopri cosa significa e come creare foto stupende!

Ecco come funziona l’Istogramma in fotografia

La guida definitiva per avere la giusta esposizione nelle tue foto seguendo l'istogramma foto in maniera semplice ed efficace, anche in post-produzione.

Controlli della fotocamera: Le basi da conoscere

Le parti più importanti della macchina fotografica, i controlli della fotocamera, il sensore, l'obiettivo e il mirino sono le basi più importanti.

Prefocusing: Come evitare foto sfocate

Utilizzando la tecnica del prefocusing si evita di scattare fotografie mosse ai soggetti in movimento anticipando e prevedendo il suo percorso.

Profondità di Campo: Guida per principianti

La guida per comprendere la profondità di campo nella fotografia, come calcolarla in pochi secondi e come gestirla per le nostre fotografie.

Panoramiche Online: Come unire le foto velocemente

Come unire le foto per creare delle fotografie panoramiche online in modo gratuito, veloce e semplice trascinando le foto selezionate e creare una foto 360.