Home Lezioni di Fotografia Tecnica Fotografica

Tecnica Fotografica

Le migliori tecniche, i consigli e le basi per riuscire a fotografare in qualsiasi situazione e diventare un fotografo professionista.

5 Cattive Abitudini in Fotografia

Ecco quali sono le abitudini peggiori nella fotografia che i fotografi purtroppo ripetono frequentemente.

Come utilizzare Canon Eye Detection

Come utilizzare la Canon Eye Detection per il rilevamento degli occhi per la messa a fuoco automatica, precisa e rapida.

Profondità di Campo: La Guida Definitiva

Guida sulla profondità di campo nella fotografia, come calcolarla in pochi secondi e come gestirla per le fotografie.

Regola dei Terzi: La Guida Definitiva

Guida definitiva sull'utilizzo della regola dei terzi come tecnica per eseguire una composizione fotografica corretta ed efficace.

Come creare un Effetto Bokeh in fotografia

La guida completa per realizzare splendide fotografie con l'effetto bokeh sia con la reflex e con lo smartphone.

ISO Fotografia: La Guida Definitiva

Come funziona la sensibilità ISO nella fotografia e di come cambiare i valori influisce sul risultato finale delle fotografie.

Golden Hour: L’ora d’oro perfetta per fotografare

Che cos'è la Golden Hour? Esiste veramente l'ora d'oro per fotografare? In questo articolo ti dimostro come migliorare le tue foto.

Megapixel: Ecco perché sono una truffa

Come funzionano i megapixel? Quanto sono importanti realmente? Tutte le risposte alle domande sui pixel per capire se sono importanti o solo marketing.

Fotografia Boudoir: Guida agli scatti sensuali

Scopri la fotografia boudoir, una delle sfaccettature della fotografia più romantica che si differenzia dalle foto erotiche per alcuni piccoli particolari.

5 Modi Per Migliorare le Foto Delle Tue Vacanze

I migliori consigli per migliorare le foto delle vacanze con dei semplici trucchetti senza passare troppo tempo delle giornate con la fotocamera.