Home Lezioni di Fotografia Tecnica Fotografica

Tecnica Fotografica

Le migliori tecniche, i consigli e le basi per riuscire a fotografare in qualsiasi situazione e diventare un fotografo professionista.

Distanza Iperfocale: Come Funziona e Come Calcolarla

La guida su come funziona la distanza iperfocale in fotografia e come calcolarla con l'utilizzo di tabelle e applicazioni.

Golden Hour: L’ora d’oro Perfetta per Fotografare

La guida su cos'è la Golden Hour e di come utilizzare "l'ora d'oro" nella fotografia per fotografare ed ottenere scatti meravigliosi.

Migliore Corso Food Photography Online

Il miglior corso di food photography online è sicuramente della Diy Photography di Mauro Prelli su Udemy.

Miglior Corso per Fotografia dei Paesaggi

Il miglior corso per fotografia dei paesaggi online è di Mariano Morichini con ben 7,5 ore di materiale di alta qualità.

10 Modalità di Scatto della Fotocamera

La spiegazione delle modalità di scatto della fotocamera: dall'automatica alla manuale, passando per la priorità diaframmi e tempi.

Marketing e Fotografia: 4 Specifiche Sopravvalutate

Le specifiche più sopravvalutate nella fotografia grazie alla potente manovra di marketing delle grandi case produttrici.

Come utilizzare la luce incidente e riflessa in fotografia

La differenza tra la luce incidente e la luce riflessa nella fotografia e come utilizzarle per migliorare le foto.

Bilanciamento del Bianco: Guida Definitiva

La guida definitiva su come impostare il bilanciamento del bianco in maniera corretta e precisa sia in manuale che in automatico.

Fotografare bambini: 5 Trucchi di una Professionista

I trucchi per fotografare i bambini in qualsiasi fascia d'età svelati dalla fotografa professionista Ilaria Gialdino.

Focus Stacking: La CheckList Ufficiale

Ecco a cosa serve il focus staking e qual è la tecnica per poter mettere a fuoco una fotografia nel migliore dei modi.