Home Lezioni di Fotografia Tecnica Fotografica

Tecnica Fotografica

Le migliori tecniche, i consigli e le basi per riuscire a fotografare in qualsiasi situazione e diventare un fotografo professionista.

Come creare un Effetto Bokeh in fotografia

La guida completa per realizzare splendide fotografie con l'effetto bokeh sia con la reflex e con lo smartphone.

ISO Fotografia: La Guida Definitiva

Come funziona la sensibilità ISO nella fotografia e di come cambiare i valori influisce sul risultato finale delle fotografie.

Golden Hour: L’ora d’oro perfetta per fotografare

Che cos'è la Golden Hour? Esiste veramente l'ora d'oro per fotografare? In questo articolo ti dimostro come migliorare le tue foto.

Megapixel: Ecco perché sono una truffa

Come funzionano i megapixel? Quanto sono importanti realmente? Tutte le risposte alle domande sui pixel per capire se sono importanti o solo marketing.

Fotografia Boudoir: Guida agli scatti sensuali

Scopri la fotografia boudoir, una delle sfaccettature della fotografia più romantica che si differenzia dalle foto erotiche per alcuni piccoli particolari.

5 Modi Per Migliorare le Foto Delle Tue Vacanze

I migliori consigli per migliorare le foto delle vacanze con dei semplici trucchetti senza passare troppo tempo delle giornate con la fotocamera.

Sunny 16: Come creare paesaggi perfetti

Leggi la guida completa.sulla tecnica Sunny 16 per creare foto di paesaggi perfetti trovando la migliore esposizione possibile.

Ecco come funziona l’Istogramma in fotografia

La guida definitiva per avere la giusta esposizione nelle tue foto seguendo l'istogramma foto in maniera semplice ed efficace, anche in post-produzione.

Controlli della fotocamera: Le basi da conoscere

Le parti più importanti della macchina fotografica, i controlli della fotocamera, il sensore, l'obiettivo e il mirino sono le basi più importanti.

Prefocusing: Come evitare foto sfocate

Utilizzando la tecnica del prefocusing si evita di scattare fotografie mosse ai soggetti in movimento anticipando e prevedendo il suo percorso.