Home Lezioni di Fotografia Tecnica Fotografica

Tecnica Fotografica

Le migliori tecniche, i consigli e le basi per riuscire a fotografare in qualsiasi situazione e diventare un fotografo professionista.

Focus Stacking: La CheckList Ufficiale

Ecco a cosa serve il focus staking e qual è la tecnica per poter mettere a fuoco una fotografia nel migliore dei modi.

Fotografare un oggetto bianco su sfondo bianco

Il regista David Patino spiega un trucco per fotografare un oggetto bianco su sfondo bianco senza rovinare la foto.

6 Fotografi famosi maestri del bianco e nero

L'elenco dei migliori fotografi famosi per le foto in bianco e nero per prendere ispirazione e creatività.

Come fotografare al freddo nel migliore dei modi

Guida e consigli per fotografare al freddo nel migliore dei modi senza soffrire il clima.

5 Cattive Abitudini in Fotografia

Ecco quali sono le abitudini peggiori nella fotografia che i fotografi purtroppo ripetono frequentemente.

Come utilizzare Canon Eye Detection

Come utilizzare la Canon Eye Detection per il rilevamento degli occhi per la messa a fuoco automatica, precisa e rapida.

Profondità di Campo: La Guida Definitiva

Guida sulla profondità di campo nella fotografia, come calcolarla in pochi secondi e come gestirla per le fotografie.

Regola dei Terzi: La Guida Definitiva

Guida definitiva sull'utilizzo della regola dei terzi come tecnica per eseguire una composizione fotografica corretta ed efficace.

Come creare un Effetto Bokeh in fotografia

La guida completa per realizzare splendide fotografie con l'effetto bokeh sia con la reflex e con lo smartphone.

ISO Fotografia: La Guida Definitiva

Come funziona la sensibilità ISO nella fotografia e di come cambiare i valori influisce sul risultato finale delle fotografie.