Libri Food Photography: 3 Migliori

I libri di fotografia per la Food Photography per migliorare il proprio stile e aumentare la creatività.

Libri migliori sulla Food Photography

La Food Photography ormai giorno dopo giorno prende sempre più piede, grazie ai vari influencer che sui social continuano a postare foto dei loro pranzi siamo sommersi da questo tipo di foto. Inizialmente potevano affascinare, ora con il fatto che ne vediamo in quantità industriale iniziano a sembrare tutte uguali. Quindi come fare per poter emergere in questo mercato? Ci sono dei trucchi? Quali sono i consigli più adeguati? Ho scritto questo articolo elencando quali sono i migliori libri di food photography sul mercato per poterti dare una mano e farti esprimere in pieno questo tipo di arte.

Food Photography. Corso completo di tecnica fotografica

Il libro più venduto del settore, ideale per chi non sa come dare al piatto un aspetto allettante e ogni fotografia risulta mediocre e poco attraente. Grazie all’aiuto di flash, luci, riflettori e composizioni interessanti si riesce a fare la differenza e trovare gli elementi necessari per eccellere in questo campo. C’è una bella sezione sulla post-produzione con Lightroom che illustra le tecniche ideali per migliorare le foto. Il libro fa parte della collana dei libri di fotografia di National Geographic, quindi massima serietà.

In offerta
Food photography. Corso completo di tecnica fotografica. Ediz. illustrata
84 Recensioni

Social food photography. Consigli pratici per fotografare e comunicare il cibo online e sui social media

Quali sono i trucchi che utilizzano i foodblogger? In questo libro troviamo esempi di backstage fotografici per capire come vengono in mente le idee creative riguardo la comunicazione sui social spiegate in maniera semplice, con pochi tecnicismi in modo da essere comprensibile anche a chi non è del mestiere. Il volume presenta inoltre casi studio di gallery food di successo e da interviste ad alcuni dei food influencer più seguiti d’Italia.

A scuola di Food Design: Impiattare con gusto e creatività

‘Si mangia con gli occhi” è la frase emblematica che spiega questo tipo di arte ed esprime questo libro. Prima del profumo, al nostro cervello arriva un’immagine che genera una reazione immediata, istintiva. L’impiattamento del cibo è un mezzo a nostra disposizione per far apprezzare tutti gli aspetti delle pietanze che abbiamo cucinato. Per questo studiare le geometrie, le cromie e le consistenze dei cibi ha una grandissima importanza. L’autrice del libro insegna a impiattare lasciandosi ispirare dai grandi chef.

In offerta

Guarda quali sono i migliori libri di fotografia in commercio.

Altri articoli interessanti:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui