6 Libri di Martin Schoeller da leggere

La raccolta dei migliori libri di Martin Schoeller, uno dei più grandi fotografi contemporeanei.

0
10
Libri di Martin Schoeller

Chi non conosce Martin Schoeller? Uno dei fotografi contemporanei più famosi del momento, famoso ritrattista e artista creativo. Ha fatto scuola come assistente di Annie Leibovitz fino a diventare uno dei maggiori esponenti del settore.

Qui sotto ho raccolto i migliori libri di Martin Schoeller da leggere almeno una volta nella vita e da avere nella libreria dove teniamo tutti i libri di fotografia.

Martin Schoeller: Works 1995-2019

Queste immagini costituiscono un vero e proprio museo di storia recente, un progetto vario, fantasioso, vivace, disciplinato e coscienzioso che è il lavoro di una visione inesauribilmente umana.

Survivors: Faces of Life After the Holocaust

Queste immagini avvincenti catturano i volti intemperie di uomini e donne ebrei che hanno assistito e sopportato le atrocità dell’Olocausto, consentendo agli spettatori di discernere le loro lotte e l’eccezionale capacità di recupero fisica e spirituale

Close

Close presenta 120 ritratti delle persone più famose e influenti del mondo nei settori delle arti e dell’intrattenimento, della politica, degli affari e dello sport ― da Julia Roberts e Adele, a Frank Gehry e Marina Abramović, Barack Obama, Julian Assange e Roger Federer. 

Portraits

Quasi dieci anni dopo il suo grande successo Close Up, Martin Schoeller ci presenta il tanto atteso seguito, con ritratti di star del palcoscenico e dello schermo tra cui P. Diddy, Salma Hayek, George Clooney e Pink.

Portraits. Ediz. illustrata
  • Schoeller, Martin (Author)

Close Up

Quasi ogni settimana, Martin Schoeller è chiamato dalla rivista The New Yorker per catturare i ritratti delle personalità più riconosciute del nostro tempo (il presidente Bill Clinton, il principe Bandar bin Sultan, Catherine Zeta-Jones, Norman Mailer, Jack Nicholson e molti altri).

Close up
  • Schoeller, Martin (Author)

Identical

In questo storico studio fotografico, Martin Schoeller utilizza il suo caratteristico stile di ritratto ravvicinato per esaminare 40 serie di gemelli identici, catturando ogni aspetto sottile della loro struttura facciale e delle loro espressioni. 

Altri libri consigliati:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.