Lifeprint: La Stampante Portatile Ultra Slim

Con la sua innovativa tecnologia da foto fisica a video, la stampante per foto e video Lifeprint 2x3 si rivela un'intrigante novità per la stampante portatile per istantanee.

Stampante lifeprint recensione

E’ il momento delle stampanti fotografiche tascabili, per evitare di acquistare una macchina fotografica istantanea e avere la possibilità di stampare le fotografie di qualsiasi smartphone le stampanti portatili risolvono questo problema e Lifeprint è uno dei modelli sul mercato che ha richiamato più attenzione di tutti. Perché? Realtà aumentata!

Le stampanti come HP Sprocket e Kodak Photo Printer Mini offrono la comodità di stampare qualsiasi foto del telefono o del tablet. La stampante per foto iperfoto Lifeprint 2×3 fa un ulteriore passo avanti sotto l’aspetto tecnologico, permette la condivisione delle foto utilizzando la realtà aumentata. In pratica consente di trasformare le immagini fisse in filmati o ciò che Lifeprint chiama “iperfoto”. Comunque nel complesso la stampante Lifeprint stampa bene, il suo lavoro lo svolge egregiamente ed è un’opzione interessante per la condivisione delle foto.

Caratteristiche

Come la Hp Sprocket e Mini, la stampante Lifeprint 2×3 stampa su inchiostro zero, o ZINK, carta infusa con cristalli ciano, magenta e gialli attivati ​​dal calore durante il processo di stampa. Un processo che stampa le foto abbastanza bene, ma l’assenza di inchiostro nero causa una mancanza di profondità che si ottiene dalla maggior parte delle stampanti fotografiche CMYK (ciano, magenta, giallo e nero). Ovviamente ricordiamoci sempre che parliamo di una stampante portatile fotografica, quindi non si può pretendere le stesse prestazioni di una stampante fotografica professionale.

La stampante Lifeprint slim funziona tramite un’app scaricabile gratuitamente sia per Android che per iOS. Basta connettere il dispositivo mobile tramite Bluetooth e funziona con una batteria ricaricabile a litio tramite USB. La batteria impiega circa un’ora per caricarsi ed ha un’autonomia di circa 15 stampe. Viene fornito con un cavo mini-USB da 12 pollici, ma senza alimentatore. Puoi utilizzare quello fornito con il tuo smartphone o una porta USB sul tuo PC o laptop. Oltre alla porta USB, sullo stesso bordo posteriore, troverai un blocco di sicurezza Kingston e tre LED di stato: connesso, batteria e stampa.

Realtà aumentata

stampante lifeprint

Ma vediamo la caratteristica più interessante di tutte, la realtà aumentata. Un processo che associa una breve clip di circa 15 secondi ad una foto.

Il video risiede sul sito Web di Lifeprint e il fotogramma viene stampato su Lifeprint 2×3. C’è un codice incorporato che viene stampato nell’immagine che, se visualizzato attraverso la fotocamera del tuo dispositivo mobile nell’app mobile Lifeprint, attiva il video, che viene riprodotto automaticamente all’interno dell’immagine, ovviamente sullo schermo del tuo smartphone.

Puoi creare il tuo fermo immagine da un fotogramma nel video stesso o utilizzare un’immagine completamente non correlata. 

Applicazione

Stampante lifeprint

Scaricare l’applicazione e connettere il tuo dispositivo mobile alla stampante è davvero molto semplice. 

C’è anche una sezione di modifica per il miglioramento delle immagini che ho trovato molto più facile da utilizzare. Ci sono le classiche opzioni di ritaglio, correzione colore, rimozione occhi rossi, la possibilità di aggiungere testo e bordi fino ad eseguire molte altre routine di correzione e abbellimento. Bisogna dire che questa parte del software assomiglia a un’app simile fornita con la Kodak Mini.

Qualità di stampa

La stampante ci impiega circa 30 secondi per stamparle, circa 12 secondi più veloce della HP Sprocket e della Polaroid Zip, ma più lenta della Kodak Mini.

Come già accennato in precedenza la mancanza di un inchiostro nero provoca una generale mancanza di profondità che otterrai con i getti d’inchiostro CMYK, ma non è così grave da negare il fattore convenienza e altri vantaggi di questo prodotto. Le foto hanno un bell’aspetto, soprattutto per le istantanee da 2 a 3 pollici. La carta viene fornita con un adesivo sul retro che ti consente di trasformare le tue foto in adesivi.

Purtroppo il costo di queste pellicole è ancora un po’ altino, circa 50 centesimi per stampa, ma considerando il fatto che puoi scegliere quale foto stampare è sicuramente più economica di una fotocamera istantanea.

Miglior prezzo

In offerta
Stampante Lifeprint Ultra Slim | Stampante istantanea portatile Bluetooth per foto, video e GIF con tecnologia di incorporamento video, suite di editing e app social
  • EFFICACE DESIGN DA VIAGGIO | Con uno spessore di soli 19 mm, questa stampante Bluetooth ultra sottile, elegante e portatile darà vita alle foto del tuo iPhone e Android! | Portala con te in tutti i tuoi viaggi e condividi la magia tramite l'app di editing Lifeprint e il social network GRATUITI
  • STAMPE 2" X 3" DI ALTA QUALITÀ | Stampa splendide immagini HD: full-color, contrasto eccezionale, dettagli impeccabili | Utilizza carta adesiva ZINK da 2 "x3" [Pacco iniziale incluso!] | La tecnologia di stampa istantanea non richiede inchiostri che sporcano o toner costosi
  • IL PRIMO STRUMENTO PER STAMPARE VIDEO | È la realtà aumentata! La tecnologia Hyperphoto consente di incorporare video nelle stampe fotografiche | Effettua la scansione tramite l'app Lifeprint e guarda le tue foto che diventano video reali e in movimento | Magico? Diamine, Sì!
  • CONDIVIDI IN TUTTO IL MONDO | Stampa le foto in modalità wireless sui dispositivi Lifeprint dei tuoi amici: semplice come inviare un messaggio! | Puoi anche condividere sui social media o stampare direttamente da Facebook, Instagram, Snapchat e rullino fotografico [comprese le foto di Apple Live]
  • SUITE DI EDITING COMPLETA | Trova la tua atmosfera perfetta! Ritaglia, regola la luminosità e aggiungi filtri e testo a tutti i tuoi scatti e selfie preferiti, quindi stampa e attaccali ovunque! | Ottimi per decorare dormitori, album, borracce, laptop, skateboard e altro!

Conclusione

Se stai cercando quindi una semplice stampante portatile forse non è il modello migliore, punterei più sulla Hp Rockets, ma se stai cercando quel qualcosa di più anche a livello social la funzione iperfoto è molto interessante e la rende degna di nota. Il video di 15 secondi della fotografia stampata è davvero molto carina e porta la realtà aumentata alla portata di tutti.

Puoi utilizzare la realtà aumentata di Lifeprint per l’invio di inviti e biglietti di auguri digitali e faresti un figurone. Sebbene manchi di versatilità la stampante Lifeprint 2×3 aggiunge quel tocco intrigante alla foto formato portafoglio stampa, lasciando che le tue stampe sembrino prendere vita.

Recensioni di altre stampanti fotografiche istantanee portatili:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui