Lowepro Trekker Lite SLX 120: La borsa per l’escursionismo!

Lowepro-Trekker-Lite-SLX-120

Come suggerisce il nome LowePro Trekker Lite, questa borsa è l’ideale per il fotografo che fa escursioni o cammina molto. È di grandi dimensioni per portare una fotocamera, un paio di obiettivi, alcuni piccoli accessori, una bottiglia d’acqua e un treppiede o una giacca legata alla schiena. Gli spazi estetici e compartimentali di Lowepro hanno un accattivante senso di minimalismo pur avendo abbastanza spazio a disposizione.

Se stai cercando qualcosa che abbia tonnellate di scomparti individuali, tasche a rete ed elementi organizzativi, questa probabilmente non è la borsa che fa per te. Queste funzionalità sono ottime per alcuni scopi. Tuttavia, se non porti molti cavi, schede SD e accessori, potresti trovare questo design più semplice più attraente. Questa è una borsa leggera dal profilo ribassato che fa appello ai fotografi che vogliono mettere alcune cose nella borsa e non essere appesantiti durante gli spostamenti. Probabilmente potrei usare una o due tasche a rete in più sulla borsa arancione interna, ma in realtà la borsa va bene così com’è.

Contenuti che troverai nell'articolo

Specifiche tecniche

  • Dimensioni esterne: 11,8 x 9,4 x 5,5″ / 30 x 23,9 x 14 cm
  • Dimensioni interne in totale: 11 x 8,7 x 4,3″ / 27,9 x 22,1 x 10,9 cm
  • Dimensioni interne del vano fotocamera: 10,6 x 5,9 x 3,5″ / 26,9 x 15 x 8,9 cm
  • Peso:0,51 kg
  • Materiali: esterno: poliestere; isolamento: schiuma, polietilene
  • Scomparto singolo: adatto per tablet da 10,5 “(10,6 x 7,5 x 0,6” / 26,9 x 19,1 x 1,5 cm)
  • Scomparto principale: divisori regolabili (gancio e passante)
  • Opzioni di trasporto/trasporto: maniglia, tracolla

Caratteristiche

Lo scomparto principale ha divisori imbottiti che possono essere rimossi. La tasca e i divisori sono morbidi e ben imbottiti, quindi non c’è da preoccuparsi che la tua attrezzatura venga graffiata. Puoi facilmente configurarlo per una varietà di apparecchiature.

Puoi accedere allo scomparto principale della fotocamera aprendo la cerniera superiore. Questo ti dà anche accesso allo scomparto per tablet direttamente davanti. 

Ho scoperto che amo di più la borsa come marsupio, la reputo più funzionale che come borsa a tracolla. Inoltre, il cinturino non è completamente imbottito. Quando indosso una maglietta, l’ho trovato scomodo dopo aver camminato per un po’. Con una giacca ovviamente non è più un problema.

Indipendentemente da ciò, puoi facilmente riconfigurare la borsa in base alle tue esigenze. Puoi farlo facilmente rilasciando la cinghia dal velcro situato dietro la rete traspirante, estraendola e tirandola dentro come una borsa a tracolla o di nuovo in un marsupio.

Lowepro lo pubblicizza come adatto a una fotocamera full frame mirrorless, ma anche la DSLR Pentax molto grande si adatta. Tuttavia, il lembo interno non si ripiegherà completamente durante questa operazione. Non lo considero affatto un problema.

Lo scomparto per tablet è abbastanza grande da poter contenere alcuni snack e i soliti accessori fotografici. Ci sono anche un paio di piccole tasche organizzative nere all’interno. Sono stato in grado di mantenere il mio telefono lì. In questa manica c’è anche una cerniera di colore arancione che si apre, dandoti accesso a una tasca di colore arancione. Sul campo, mi piaceva per riporre portafoglio, chiavi, occhiali e altri piccoli ma preziosi oggetti.

Lowepro ha messo un’altra tasca arancione sulla parte anteriore esterna. Ho scoperto che potevo inserire una piccola bottiglia per bevande se assolutamente necessario, anche se probabilmente non è proprio progettata per quello.

Il fondo della borsa ha cinghie regolabili. Potresti usarlo per un piccolo treppiede, forniture per zaino in spalla, sacchi, giacca o altri attrezzi.

Pro

  • Dimensioni utili per escursioni, fotografia di strada e passeggiate
  • Robusta struttura solida pur essendo leggera
  • Configurabile come tracolla o marsupio
  • Grande tasca per bottiglia d’acqua attaccabile
  • Custodia imbottita per tablet da 10,5″
  • Parte posteriore imbottita in rete d’aria per traspirabilità
  • Cinghie per il fissaggio di treppiede o altri oggetti

Contro

  • La spallina non è completamente imbottita quando viene utilizzata come tracolla
  • Potevano esserci uno o due elementi organizzativi in ​​più all’interno delle piccole tasche con cerniera

Conclusione

La borsa per fotocamera Lowepro Trekker Lite SLX 120 è una borsa solida dal design pulito per i fotografi che staranno in piedi tutto il giorno. Ho uno zaino lombare Mountainsmith Day progettato per l’escursionismo che ho utilizzato per riporre la mia fotocamera durante le escursioni. Sebbene sia una borsa più grande che contiene di più, non è imbottita o progettata per un fotografo.

Eppure, anche con l’imbottitura, il Trekker Lite SLX 120 pesa esattamente lo stesso. Questo è un pacchetto quasi minimalista, leggero e di basso profilo che in qualche modo contiene ancora una fotocamera full frame e un paio di obiettivi. Mi piace anche come la borsa è progettata per mantenere maggiormente la sua forma. Ciò fornisce un accesso e una protezione più facili per l’attrezzatura fotografica rispetto a un normale marsupio.

Do a Lowepro punti extra per avere un interno di colore chiaro molto visibile e tiretti della cerniera gialli. Questo è un pacchetto di alta qualità e senza fronzoli che consiglio per fotografare mentre ti muovi tutto il giorno.

Altri articoli:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.