Luce Nuda, l’ultima mostra di Leonardo Glauso

0
18
Luce Nuda Leonardo Glauso

Leonardo Glauso, fotografo fiorentino che ho già intervistato in passato per l’uscita del suo meraviglioso libro “Erotic Photography” questa volta si mostra in pubblico con 33 fotografie di nudi femminili in contesti naturali e domestici in una giocosa sensualità tra contrasti luminosi e simboli.

Come è nato questo progetto fotografico?

Sentivo da tempo la necessità di esporre le mie fotografie ad un pubblico più eterogeneo.

E’ una cosa che ho sempre voluto fare, e fare la mostra nella città dove sono nato mi rende molto felice.

Il tuo amore per la fotografia erotica continua ad andare avanti, la libertà di espressione di un corpo nudo è più potente di qualsiasi altro messaggio?

L’amore per la fotografia è sempre forte, sicuramente è un messaggio potente ma come tanti altri.

Vedo il corpo femminile come un veicolo per esprimere stati d’animo e idee con quella purezza ed espressività che solo un nudo può dare.

In questo periodo difficile di lockdown quanto è importante la fotografia e come può aiutarci?

Penso che fa sempre bene la fotografia, in tutti i periodi, sia quelli brutti che belli, lo stesso per le altre forme d’arte.

Dove si può visitare la tua ultima mostra?

Si può visitare a Firenze, in via della Via della Pergola, 57/61r

La mostra è visitabile da Venerdì 30 Ottobre fino a Domenica 1 Novembre, dalle 15:00 alle 18:30.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.