La Lumix G7 dopo ormai quasi otto anni è stata probabilmente dimenticata da molti fotografi ma ora il nome è tornato improvvisamente sulla scena dopo un articolo di 43Rumors dove si dice che Panasonic stia praticamente riportando il modello in un modo o nell’altro sul grande schermo. La Lumix G7 si è distinta nella sua fascia di prezzo principalmente per la sua capacità di registrare video 4K.
Anche quanto riporta il leak dell’account cinese CameraBeta lo lascia interpretare: “Recentemente ci sono state voci secondo cui Panasonic vuole far rivivere il G7 in Cina. Un fiore all’occhiello del 4K che costa oltre 2.000 yuan e include un kit corpo e obiettivo”. Secondo CameraBeta, questa presunta Lumix G7 II con attacco MFT pesa 360 grammi, supporta anche video 4K e viene fornita con un obiettivo kit da 12-60 mm.
Il manager di Panasonic alimenta le voci
I colleghi di 43Rumors devono ancora confermare queste affermazioni dalle proprie fonti. Tuttavia, ciò corrisponde effettivamente alle dichiarazioni rilasciate da Yosuke Yamane, il capo della divisione immagini di Panasonic. In un’intervista al CP+ a febbraio, ha indicato che la prima fotocamera MFT della serie Lumix con autofocus di fase potrebbe essere ai blocchi di partenza. All’epoca non escludeva un successore del G9, G90 o G100.