HomeLezioni di FotografiaCreatività e Ispirazione9 Luoghi da Fotografare a Siviglia

9 Luoghi da Fotografare a Siviglia

La canzone dice che ha un colore speciale , avendo vissuto nella capitale sivigliana per quasi un decennio, posso confermarlo. Un colore e un profumo speciali: i fiori d’arancio in primavera. Se vivi lì o sei in viaggio e ti stai chiedendo cosa fotografare a Siviglia , sei nel posto migliore perché ti svelerò gli angoli più belli ei luoghi dove puoi scattare foto davvero belle.

Inoltre, includerò molte foto di Siviglia così belle che avrai un desiderio irrimediabile di fare la valigia e partire verso questo luogo meraviglioso.

Luoghi da fotografare a Siviglia

Siviglia puoi scattare bellissime foto in qualsiasi angolo del centro storico.

Elencherò i posti migliori per scattare foto a Siviglia , per scattare foto o per fare, perché la maggior parte dei luoghi può essere protagonista da sola.

E alla fine vi lascio anche una galleria di immagini esemplificative che serviranno da ispirazione.

L’Alcazar reale

Se trascorri poco tempo in città e devi scegliere, ti consiglio vivamente di andare al Real Alcázar.

È un posto bellissimo, con molte possibilità fotografiche e con un’energia speciale. Inoltre, è di fronte alla Cattedrale e alla Giralda, quindi per soggiorni brevi è una visita perfetta.

Anche se sei un fan di Game of Thrones, sicuramente l’hai già visto sullo schermo perché è lì che sono state girate le scene del Regno di Dorne (quinta e sesta stagione).

Per darvi un’idea di quanto sia spettacolare, vi lascio questo video con un riassunto delle scene della serie lì registrate.

Plaza de Espana

È così impressionante che puoi passare ore a scattare foto su di esso e non stancarti.

È un luogo che si presenta bene sia di giorno che di notte e con luce dura o luce diffusa. Ogni momento è buono se sai sfruttare la sua luce. E non ti dico al tramonto e nell’ora blu.

Ricordo la prima volta che ho messo piede in Plaza de España e come mi ha colpito. Non capivo come fosse così abbandonato essendo un posto così spettacolare, per fortuna l’hanno restaurato e ora sembra un film .

Ecco perché non mi sorprende che George Lucas l’abbia scelta come una delle sue ambientazioni per Star Wars, anche se non era l’unico. Laurence d’Arabia è un altro film mitico che ha scelto questa meravigliosa ambientazione. Vedrai che Siviglia è piena di set cinematografici , in tutti i sensi dell’espressione.

In questo video, dal 37° secondo puoi vedere il pianeta Naboo dell’Attacco dei Cloni, dove appare la Plaza de España a Siviglia.

La cattedrale e la Giralda

Il nucleo formato dalla Giralda, dalla Cattedrale e dai suoi dintorni è un altro dei luoghi essenziali da fotografare a Siviglia. Sia l’esterno che l’interno, soprattutto se sei appassionato di fotografia di architettura classica 

Quartiere di Santa Cruz

Per gli amanti della street photography, il Barrio de Santa Cruz è una miniera d’oro.

Perditi nei suoi vicoli, nei suoi suoni e profumi, nella mescolanza di case tradizionali con luoghi turistici e stabilimenti di ogni genere, così come le persone più diverse.

Parasol Metropol

Questo è probabilmente uno dei posti più instagrammabili per scattare foto a Siviglia. Anche se il suo nome è Parasol Metropol, tutti lo conoscono dai funghi. Cominciava già a chiamarsi così quando venivano costruiti.

Se ti piace la fotografia di architettura, strutture diverse, contrasti tra classico e moderno, bei panorami e/o scattare foto dall’alto, questo è un posto da non perdere.

Parco Maria Luisa

Se i giardini e il verde sono la tua passione, c’è un posto molto speciale per te. È il Parco Maria Luisa. Si trova vicino a Plaza de España ed è enorme.

Troverai stagni, fontane, il famoso Monte Gurugú o due edifici spettacolari, quello nella foto che metto sotto e il Museo Archeologico di Siviglia, nessuno dei due ha rifiuti.

Ponte di Triana, Via Betis e Torre dell’Oro

Questi tre posti possono andare in branco . Attraversi il ponte di Triana fotografandolo dagli angoli che più desideri, perché ha molte opzioni; cammini lungo la famosa via Betis; Attraversi nuovamente il Ponte San Telmo, da dove vedrai già la Torre del Oro, e prosegui di nuovo la passeggiata fino al Ponte di Triana. Questa è un’opzione.

Un altro è accorciare e non attraversare i ponti, basta godersi la strada Betis dal Paseo del Río Guadalquivir, tra il ponte di Triana e la Torre del Oro.

Quello che ti consiglio è di fotografare quest’area al tramonto; anche il ponte di Triana ha un bell’aspetto all’ora blu o di notte.

Casa di Pilato

La Casa de Pilatos è un imponente palazzo ducale nascosto tra i vicoli del centro storico.

Sebbene non sia possibile fotografare in tutte le stanze (interni), nel patio e nei giardini è consentito ed è meraviglioso. L’ingresso non è economico ma ne vale la pena.

Isola Certosa

Se ti piacciono le strutture architettoniche più contemporanee e spettacolari, questo è il tuo posto. L’Isla de la Cartuja, che un tempo ospitò l’Expo del 1992, è piena di questi edifici molto fotogenici e, perché no, instagrammabili.

Certo, preparati per un bel calcio o pensa a prendere una bici per poter esplorare tutto e, perché no, arrivare al Puente del Alamillo, che è anche molto fotografabile.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI