HomeNews FotografiamacOS Sonoma: Data di rilascio e suggerimenti

macOS Sonoma: Data di rilascio e suggerimenti

Mancano ancora pochi mesi alla data di rilascio di macOS Sonoma, ma alcuni utenti Mac potrebbero voler iniziare a prepararsi per l’arrivo del software in questo momento.

macOS Sonoma, noto anche come macOS 14, è il prossimo importante aggiornamento di Apple per i dispositivi Mac. Il funzionamento è impostato per apportare numerose modifiche a determinati modelli di Mac. Le modifiche a bordo includono nuovi screen saver, widget sul desktop, miglioramenti alle videoconferenze e molto altro ancora.

La versione beta di macOS Sonoma è disponibile per coloro che dispongono di un account sviluppatore. A luglio, Apple lo spingerà a coloro che sono iscritti al programma software beta pubblico dell’azienda .

Se vuoi provare le nuove funzionalità e i miglioramenti di macOS Sonoma sul tuo Mac, ma non vuoi aspettare la data di rilascio ufficiale, potresti voler far girare il software prima della data di rilascio ufficiale.

macOS Sonoma è attualmente in beta test, Apple è alla sua seconda iterazione del software e la data di rilascio ufficiale del firmware arriverà in autunno. Secondo me arriverà ad ottobre dopo che Apple ha spinto iOS 17 su iPhone .

Preparati per la data di rilascio di macOS Sonoma

Con macOS Sonoma in arrivo, potresti voler iniziare a fare un lavoro di preparazione macOS Sonoma richiederà probabilmente una considerevole quantità di spazio nella memoria interna del tuo Mac. I nuovi sistemi operativi macOS in genere lo fanno.

Se il tuo Mac sta per esaurire lo spazio di archiviazione, assicurati di dedicare del tempo a ripulire lo spazio di archiviazione. Entra nella memoria del tuo Mac ed elimina i file che non ti servono più. Ciò contribuirà a fare spazio a macOS Sonoma. Potrebbe anche migliorare le prestazioni del tuo Mac.

Evitare macOS Sonoma Beta

Potresti essere tentato di installare macOS Sonoma beta sul tuo Mac, ma la maggior parte delle persone dovrebbe evitare la beta e attendere il rilascio ufficiale.

La versione beta di macOS Sonoma aiuterà Apple a risolvere bug e problemi di prestazioni prima che diventino grattacapi per milioni di utenti Mac in tutto il mondo.

È anche divertente provare nuove funzionalità prima che vengano rilasciate al pubblico. Detto questo, il software beta può essere estremamente problematico.

La versione beta di macOS Sonoma sta causando problemi ai tester e potresti riscontrare alcuni di questi stessi problemi se la installi sul tuo Mac.

Se ti affidi al tuo Mac per superare una giornata di scuola o di lavoro, probabilmente vorrai rimanere su qualsiasi versione di macOS che stai attualmente utilizzando.

Monitora il feedback dalla beta

Se salti la beta di macOS Sonoma, e ancora una volta la maggior parte delle persone dovrebbe, assicurati di monitorare il feedback dei beta tester mentre ci spingiamo verso il rilascio ufficiale del software in autunno.

Il monitoraggio di questo feedback ti terrà aggiornato sui potenziali problemi del software e ti avviserà anche dei suoi potenziali benefici. Ancora più importante, potrebbe aiutarti a decidere se vuoi installare macOS Sonoma sul tuo Mac subito o aspettare.

Dimensione download macOS Sonoma

Non so sinceramente quanto sarà grande il download di macOS Sonoma, ma ancora una volta, puoi aspettarti che richieda un bel po’ di spazio libero sul tuo Mac.

Puoi aspettarti lunghi tempi di download, specialmente nei minuti successivi a quando Apple ha pubblicato l’aggiornamento. Pianifica di conseguenza. 

Preparati per i problemi di macOS Sonoma

I problemi comuni di macOS includono consumo anomalo della batteria, problemi Bluetooth, problemi Wi-Fi, instabilità delle app, ritardo dell’interfaccia utente, arresti anomali e problemi di Exchange.

Questi problemi compaiono dopo ogni singola versione di macOS e probabilmente li vedremo emergere nei minuti, ore, giorni e settimane dopo la data di rilascio di macOS Sonoma.

Sarà difficile prevedere che tipo di prestazioni otterrai dal tuo Mac una volta passato a macOS Sonoma, quindi assicurati di essere pronto ad affrontare i problemi che incontri dal primo giorno e oltre.

Mantieni aggiornate le tue app

Se desideri la migliore esperienza possibile su macOS Sonoma, assicurati di mantenere le tue app aggiornate prima e dopo la data di rilascio del software. Questi aggiornamenti dovrebbero aiutare a stabilizzare le prestazioni e aiutare il tuo dispositivo a effettuare una transizione senza problemi al nuovo software.

Prima di scaricare un aggiornamento dell’app, assicurati di leggere le recensioni degli altri utenti. Queste recensioni ti avviseranno di potenziali vantaggi e problemi con l’ultima versione.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO