Con oltre 3 milioni di download e 350.000 utenti mensili attivi, Magic Poser è diventata virale, ma di cosa tratta questa app 3D che la distingue dalle altre? Continua a leggere per scoprirlo.
Contenuti che troverai nell'articolo
Cos’è Magic Poser?
Magic Poser è uno strumento che ti consente di creare scene 3D utilizzando un’ampia varietà di personaggi e oggetti di scena pre impostati. Questi personaggi e oggetti di scena possono essere modificati, spostati, colorati, ridimensionati e trasformati per creare una composizione unica.
Oltre ad essere una delle poche app che ti consentono di lavorare con la modellazione 3D, Magic Poser è l’unica app che ti consente di posizionare più figure, anzi il numero di cifre che puoi aggiungere è ipoteticamente illimitato.
Magic Poser è disponibile per il download su dispositivi iOS e Android, anche se ci sono alcune lievi differenze; useremo la versione iOS per questa dimostrazione.
Puoi anche provare la versione del browser web (supportata solo con Firefox e Chrome).
Scarica: Magic Poser per Android | iOS (acquisti in-app gratuiti disponibili)
Layout dell’app Magic Poser
Il layout dell’app è semplice con sezioni specifiche:
File
La sezione File è il luogo in cui è archiviato il lavoro salvato. Troverai i tuoi file in Local , esistente solo sul dispositivo che stai utilizzando, o Cloud , a cui puoi accedere con qualsiasi dispositivo purché accedi al tuo account su un dispositivo compatibile. Questa è anche la sezione che utilizzerai quando inizi un progetto facendo clic su Crea nuovo file.
Community
La community è il luogo in cui puoi visualizzare le creazioni di altre persone. Nella parte superiore dello schermo in questa sezione sarai in grado di filtrare i risultati se stai cercando qualcosa di specifico.
Puoi anche utilizzare queste scene per creare la tua scena se non vuoi ricominciare da zero, aggiungendo e modificando ciò che un’altra persona ha già creato. Inoltre, potrai caricare le tue creazioni nella Community se desideri che altri accedano.
Tutorial
Il tutorial è una funzionalità fantastica per i nuovi utenti perché mostra tutte le funzioni di base. È suddiviso in tre sezioni:
- Inizia , dove puoi fare un tour video dell’app.
- Manuale dell’utente , che contiene tutte le istruzioni scritte per l’utilizzo dell’app.
- Guida alla migrazione , creata appositamente per i vecchi utenti che conoscono l’app ma non hanno familiarità con la versione più recente.
Biblioteca
In Libreria , puoi visualizzare tutti i personaggi e gli oggetti di scena disponibili per l’uso; puoi anche scaricare quelli che vuoi usare. A seconda del tuo piano di abbonamento, avrai accesso a tutto o ad articoli limitati.
Puoi vedere immediatamente quali non sono disponibili per te perché avranno un banner Pro o Master , che richiedono un aggiornamento per l’utilizzo.
Account
L’account ha tutte le tue informazioni. L’account che hai utilizzato per registrarti sarà collegato qui e potrai anche trovare altre informazioni personali come i tuoi acquisti, i premi e il tipo di account.
Iniziare con Magic Poser

Iniziare è facile e hai tre piani tra cui scegliere: gratuito, pro e master. Gli abbonamenti mensili ti daranno accesso a determinati contenuti, come personaggi e abiti che altrimenti non sarebbero disponibili, ma in termini di funzionalità, puoi fare qualsiasi cosa con la versione gratuita.
Per creare una nuova scena, vai a Crea nuovo file nella sezione File . La scena iniziale sarà sempre la stessa quando crei un nuovo file, ma puoi facilmente modificare le impostazioni e i personaggi con pochi rapidi tocchi.
A chi è indicato Magic Poster?
Magic Poser non serve solo per creare scene 3D, ma anche per aiutare gli artisti a creare il loro portfolio. Davvero ottimo per dare un tocco creativo al portfolio fotografico di un artista.
Altre app interessanti: