HomeLezioni di FotografiaCreatività e IspirazioneCos'è Magic Poser? Tutto su questa app 3D

Cos’è Magic Poser? Tutto su questa app 3D

Con oltre 3 milioni di download e 350.000 utenti mensili attivi, Magic Poser è diventata virale, ma di cosa tratta questa app 3D che la distingue dalle altre? Continua a leggere per scoprirlo.

Cos’è Magic Poser?

Magic Poser è uno strumento che ti consente di creare scene 3D utilizzando un’ampia varietà di personaggi e oggetti di scena pre impostati. Questi personaggi e oggetti di scena possono essere modificati, spostati, colorati, ridimensionati e trasformati per creare una composizione unica.

Oltre ad essere una delle poche app che ti consentono di lavorare con la modellazione 3D, Magic Poser è l’unica app che ti consente di posizionare più figure, anzi il numero di cifre che puoi aggiungere è ipoteticamente illimitato.

Magic Poser è disponibile per il download su dispositivi iOS e Android, anche se ci sono alcune lievi differenze; useremo la versione iOS per questa dimostrazione.

Puoi anche provare la versione del browser web (supportata solo con Firefox e Chrome). 

Scarica: Magic Poser per Android | iOS (acquisti in-app gratuiti disponibili)

Layout dell’app Magic Poser

Il layout dell’app è semplice con sezioni specifiche:

File

La sezione File è il luogo in cui è archiviato il lavoro salvato. Troverai i tuoi file in Local , esistente solo sul dispositivo che stai utilizzando, o Cloud , a cui puoi accedere con qualsiasi dispositivo purché accedi al tuo account su un dispositivo compatibile. Questa è anche la sezione che utilizzerai quando inizi un progetto facendo clic su Crea nuovo file.

Community

La community è il luogo in cui puoi visualizzare le creazioni di altre persone. Nella parte superiore dello schermo in questa sezione sarai in grado di filtrare i risultati se stai cercando qualcosa di specifico.

Puoi anche utilizzare queste scene per creare la tua scena se non vuoi ricominciare da zero, aggiungendo e modificando ciò che un’altra persona ha già creato. Inoltre, potrai caricare le tue creazioni nella Community se desideri che altri accedano.

Tutorial

Il tutorial è una funzionalità fantastica per i nuovi utenti perché mostra tutte le funzioni di base. È suddiviso in tre sezioni:

  • Inizia , dove puoi fare un tour video dell’app.
  • Manuale dell’utente , che contiene tutte le istruzioni scritte per l’utilizzo dell’app.
  • Guida alla migrazione , creata appositamente per i vecchi utenti che conoscono l’app ma non hanno familiarità con la versione più recente.

Biblioteca

In Libreria , puoi visualizzare tutti i personaggi e gli oggetti di scena disponibili per l’uso; puoi anche scaricare quelli che vuoi usare. A seconda del tuo piano di abbonamento, avrai accesso a tutto o ad articoli limitati.

Puoi vedere immediatamente quali non sono disponibili per te perché avranno un banner Pro o Master , che richiedono un aggiornamento per l’utilizzo.

Account

L’account ha tutte le tue informazioni. L’account che hai utilizzato per registrarti sarà collegato qui e potrai anche trovare altre informazioni personali come i tuoi acquisti, i premi e il tipo di account.

Iniziare con Magic Poser

Iniziare è facile e hai tre piani tra cui scegliere: gratuito, pro e master. Gli abbonamenti mensili ti daranno accesso a determinati contenuti, come personaggi e abiti che altrimenti non sarebbero disponibili, ma in termini di funzionalità, puoi fare qualsiasi cosa con la versione gratuita.

Per creare una nuova scena, vai a Crea nuovo file nella sezione File . La scena iniziale sarà sempre la stessa quando crei un nuovo file, ma puoi facilmente modificare le impostazioni e i personaggi con pochi rapidi tocchi.

A chi è indicato Magic Poster?

Magic Poser non serve solo per creare scene 3D, ma anche per aiutare gli artisti a creare il loro portfolio. Davvero ottimo per dare un tocco creativo al portfolio fotografico di un artista.

Altre app interessanti:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI