Più di 50 anni di magnifici fallimenti di Oliviero Toscani

L'ennesimo libro del maestro Oliviero Toscani: "Più di 50 anni di Magnifici Fallimenti"

0
145
Oliviero Toscani, più di 50 anni di magnifici fallimenti
Oliviero Toscani, più di 50 anni di magnifici fallimenti

Più di 50 anni di magnifici fallimenti, libro del 2015 di Oliviero Toscani, racconta le avventure di uno dei fotografi italiani più conosciuti a livello mondiale

Oliviero Toscani, noto per la sua enorme creatività, è l’autore di questo libro “Più di 50 anni di magnifici fallimenti“.
Un libro che racconta come dal 1982 fino al 2000, il fotografo di Milano, ha progettato l’identità e struttura di uno dei marchi più grandi italiani, la Benetton.

Grazie al suo grande carisma e ingegno, tramite le sue campagne pubblicitarie mirate su un tipo di comunicazione nuova e travolgente, la United Colors of Benetton è diventata in poco tempo un marchio a livello internazionale.

Ma non solo Benetton, nel curriculum di Toscani si possono leggere campagne pubblicitarie per diversi marchi:

  • Chanel
  • Esprit
  • Fiorucci
  • Prenatal

Questo libro è dedicato alla mostra tenuta a Milano nel 2017 con la racconta delle sue più grandi opere.

Nell’esposizione si metteva in mostra la potenza creativa e intelligenza del fotografo, dove attraverso le sue foto, riusciva a risaltare temi pesanti come l’AIDS, la pena di morte e il razzismo.

La copertina è uno suoi più famosi lavori, il bacio tra un prete e una suora, foto scattata nel 1991.

Copertina libro "Più di 50 anni di magnifici fallimenti"

Nel libro ci sono altre opere storiche del grande fotografo Milanese, i lavori della campagna “No-Anorexia” del 2007, “I tre cuori” del 1996, e molti altri progetti.

Oltre ai suoi progetti fotografici impegnativi, nella mostra e nel libro sono raffigurate le sue celebri diapositive di artisti del calibro internazionale:

  • Mick Jagger
  • Lou Reed
  • Carmelo Bene
  • Federico Fellini
  • Donna Jordan

e molti altri.

Più di 50 anni di Magnifici Fallimenti Libro

Gli altri libri di Toscani

Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2019. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.