Maneskin nudi per Oliviero Toscani

Oliviero Toscani torna a far discutere con una foto incredibile dei Maneskin per presentare il loro ultimo singolo.

Foto dei Maneskin nudi di Oliviero Toscani

Uno dei principali fotografi italiani che fa più discutere, Oliviero Toscani, è riuscito a scattare una foto “storica” del gruppo musicale del momento: i Maneskin. La canzone “Vent’anni”, il singolo del loro ultimo brano, ha un testo carico di libertà con voglia di lasciare il segno e per accompagnare questa canzone cosa c’è di meglio di uno scatto che fa rimanere tutti a bocca aperta?

Ad accompagnare questo brano dei Maneskin è proprio Oliviero Toscani con una campagna pubblicitaria che ritrae la band senza filtri, senza veli. Completamente nudi. Un modo per liberarsi dalle “strutture imposte dalla società”.

“Libertà non vuol dire essere liberi di fare ciò che si vuole. Io, per esempio, mi sento libero quando sono incatenato a un progetto, perché in quel momento mi libero di tutti i miei complessi e limiti. Ecco per me essere libero è liberarsi dei complessi, non aver paura di sbagliare, di ricominciare, vuol dire di essere libero di rimettere tutto in discussione.”

Ed è proprio a seguito di questo appello che nasce l’idea dello scatto che è stato addirittura censurato da Instagram per poi finire sulla copertina del magazine “7” del Corriere della Sera.

Personalmente ritengo che censurare uno scatto del genere è un’opera di bigottismo assoluta e rilancio la magnifica foto di Oliviero Toscani. Se volete vederla senza censura qui il link alla foto> Foto Originale

Già in passato Toscani, ha fatto parlare di sé con il famoso dibattito contro la Boschi: Oliviero Toscani contro la destra e la Boschi e con la sua compagna pubblicitaria per la Benetton nudi contro il razzismo.

I libri di Oliviero Toscani che devi leggere:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.