Finalmente anche la fotografia ha il suo format, dopo aver visto i talent show di qualsiasi genere, dalla danza alle torte, anche la fotografia finalmente ha il suo spazio. Magari le edizioni precedenti sono passate inosservate ma questa nel 2019 è la 4° edizione!
È il primo talent show europeo dedicato al mondo della fotografia ed andrà in onda su Sky Arte con giudici del calibro di Oliviero Toscani e Elisabeth Biondi.
Contenuti che troverai nell'articolo
Data di programmazione
Il programma andrà in onda sul canale Sky Arte (canali 120 e 400) in contemporanea in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria).
Le date? Dal 28 Maggio potremo godere di questo show, per saperne di più ecco il link al sito ufficiale.
I concorrenti che sono stati selezionati, tra fotografi professionisti e amatoriali, dovranno dimostrare le competenze artistiche e tecniche attraverso una serie di sfide ambientate nelle diverse location europee.
Il vincitore si aggiudicherà il premio da 100.000 euro e il titolo di miglior talento europeo della fotografia.
Concorrenti
Possiamo dire con grande orgoglio che tra i concorrenti troviamo Danilo Garcia di Meo che abbiamo intervistato ben 3 anni fa per il suo progetto “Letizia, storie di vite non viste” (non possiamo negare che faremo il tifo per lui!), Maria Giulia Costanzo, Sonia Bhamra, Richard Morgan, Sidar Sahin, Robin de Goede, Jan Dufelskiek e Ness Rubey
Guest di Master of Photography 2019
- Paolo Pellegrin
- Martin Schoeller
- Brenda Ann Kenneally
- Jerome Sessini
- Chris Buck
- Rankin
Le sfide nelle puntate
- Paesaggio archeologico
- Somiglianze
- Integrazione
- Animali a lavoro
- Casa dolce casa
- Donne al potere