Masters of Street Photography: La Recensione

Le foto e la spiegazione del libro "The Master of Street Photography"

0
19
The master of street photography

Il libro Master of Street Photography è una pubblicazione di 176 pagine con fotografie di ben 16 artisti che insieme all’autore Rob Yarham danno vita a questo magnifico libro mischiato tra foto ed interviste.

Il libro nomina ogni fotografo come “maestro” di qualcosa, per esempio i fratelli Bragdon come maestri del flash o per esempio Martin U Waltz come “Maestro della Notte”.

Ogni “Maestro” contribuisce con 6 foto meravigliosamente riprodotte e risponde a 8 domande sul loro approccio al genere.

Il libro è curato da Rob Yarham, uno scrittore e fotografo specializzato in fauna selvatica. L’introduzione del libro pone le basi per una comprensione del libro, colpendo tutti i ritmi abituali della fotografia di strada: nata da Atget e formalizzata da Cartier-Bresson, difficile da definire, ma “lo sappiamo quando lo vediamo”. 

Nel libro chiede se la street photography abbia ancora un significato in un mondo pieno di immagini, e ottiene tra tutte le risposte un sonoro “sì”. 

Alcune foto di uno dei libri di street photography più belli da leggere.

Ash Shinya Kawaoto

Ombrelli per le strade di Tokyo durante una tempesta di neve

The Bragdon Brothers

Anelli di un membro dell’Ordine degli Orange fucilati a Edimburgo nel periodo del referendum sull’indipendenza scozzese.  Questo primo piano con dettagli su George, il drago e Re Billy è stata una delle rare occasioni in cui hanno chiesto il permesso di scattare una foto

Alan Schaller

Uno scatto strappato nella metropolitana di Londra

Martin U Waltz

L’assenza della luce del giorno e delle persone definisce questa foto malinconica di una bancarella del mercato alla fine di una giornata invernale

Giacomo Brunelli

La foto di un uomo che cammina su un ponte ad Amburgo

Sally Davies

Portare sempre con sé la sua macchina fotografica è stata la chiave di questo scatto nel suo quartiere nel Lower East Side di New York

George Georgiou

Gli spettatori si riuniscono per celebrare il prosciutto in una parata in Libano, Kentucky

Jesse Marlow

Un segnale di stop caduto e lo smantellamento stradale forniscono il focus per uno scatto astratto

Marina Sersale

Un bambino nota e mette in discussione le azioni del fotografo dietro di loro
Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.