MGCOOL Explorer Pro 2 – Scheda Tecnica

Scheda tecnica MGCool Explorer Pro 2
Scheda tecnica MGCool Explorer Pro 2

In passato abbiamo visto come non esiste solo la GoPro nel mondo delle Action Cam, ma come i cinesi sono riusciti a produrre videocamere di alto valore a prezzi molto vantaggiosi, la MGCool Explorer Pro 2 è proprio una di queste.

Videocamera successiva del modello Mgcool Explorer Pro, la casa produttrice è riuscita a migliorare i parametri necessari per farla diventare un’ Action Cam di tutto rispetto.

Paragonabile alle altre videocamere sportive come le più vendute Campark 4k, Eken H9R o la DbPower4K ha dalla sua parte un prezzo veramente vantaggioso, inferiore ai 60 euro (si trova spesso in offerta anche sui 50 euro)

Ma vediamo ora le caratteristiche di questa videocamera.

Scheda Tecnica della MGCool Explorer Pro 2

Sensore Videocamera Sony IMX179 BDI
Risoluzione Video 4K – 30Fps
Risoluzione Fotocamera 12 Megapixel
Grandangolare Lente 170°
Batteria 1050 mAh (durata circa 100′)
Display 2 pollici
Impermeabile Resistente fino a 30 metri di profondità
Memory Card Fino a 64 Gb
Connessione Wi Fi Con App dedicata
Peso 55 Grammi

 

Tra le sue caratteristiche possiamo vedere come il sensore della videocamera appartiene alla casa Sony, sinonimo quindi di buona qualità, con una risoluzione video 4k, ideale per i monitor e smart tv moderni.
[Se ancora non lo possiedi, questi sono secondo noi i migliori monitor 4k sul mercato]

Forse tra i lati negativi possiamo vedere la batteria da 1050 mAh, con una durata di registrazione media circa di 100 minuti. Questo problema si può risolvere facilmente portando dietro un power bank in modo da tenere sempre carica la seconda batteria.

Per quanto riguarda la memoria, questa videocamera supporta micro sd con dimensione massima di 64 Gb, conviene quindi portarsi dietro più di una memory card per avere una sessione di riprese senza pensieri.

Il touchscreen è da 2 pollici, quindi una dimensione media uguale a tutte le videocamere in commercio, con la possibilità di modificare i parametri direttamente dallo schermo LCD.

MGCool Explorer Pro 2 Miglior Prezzo

Puoi acquistare la MGCool Explorer Pro 2 a circa 60€ dal link alla pagina ufficiale di Gearbest.

A differenza della GoPro, queste videocamere cinesi sono già dotate di attrezzatura completa come fascette varie, custodie per l’acqua e vari supporti per attaccare l’action cam al casco, snowboard o altri mezzi per sport estremi.

Ricordati sempre di seguirci sulla pagina ufficiale Facebook di Fotografia Moderna